Funghi, riconoscimento per l'Agricola Malavasi

Funghi, riconoscimento per l'Agricola Malavasi
L'Azienda Agricola Malavasi di Mirandola (Modena) è stata prescelta dalle multinazionali del settore Amycel Europe e Monterey Mushrooms per il convegno nazionale di fungicoltura italiana che si è tenuto a Mirandola il 27 maggio scorso.

La Monterey Mushrooms, fondata nel 1971 come azienda famigliare e gestita a Royal Oaks in California, è oggi una multinazionale internazionale con 10 aziende agricole di
funghi situate strategicamente in tutto il Nord America. La Monterey fornisce prodotti
esclusivi, innovativi e di alta qualità per la vendita nei supermercati, nella ristorazione e nella produzione di ingredienti e nella preparazione di prodotti funghi trasformati,
conservati e surgelati.

L'Amycel fondata nel 1975 da Monterey Mushrooms, è il principale fornitore di micelio e supplementi del mercato e con Amycel Europe ha realizzato il terzo impianto di produzione di micelio dopo quello degli Stati Uniti e Australia.

L’Azienda Malavasi di Mirandola, socia del Consorzio Agribologna, ha deciso di utilizzare esclusivamente micelio Amycel ed è una delle poche aziende del settore della fungicoltura in grado di coprire l’intera filiera produttiva: dallo stoccaggio delle materie prime alla preparazione del composto, dalla coltivazione alla raccolta, dal confezionamento al trasporto del prodotto finale, a tutto a vantaggio del consumatore finale.

L'Azienda Agricola Malavasi controlla tutte le fasi del processo produttivo fornendo al
consumatore rassicurazioni relative alla qualità del prodotto e alla sua sanità, grazie anche alle certificazioni Global Gap, il metodo di produzione biologico secondo il Reg. CE 834/07 e 889/08 e l'Imput production standard (Ifoam Accredited).

L’accurata selezione delle materie prime, le tecnologie e i controlli messi a punto su tutto il processo assicurano una maggiore qualità dei funghi freschi prodotti, nonché più elevati standard produttivi. L'Azienda Agricola Malavasi produce: funghi coltivati Bianchi e Crema; funghi coltivati da agricoltura biologica e convenzionale.

Quest’anno l’azienda Malavasi, dopo un cospicuo investimento, ha implementato un'innovativa e tecnologica sala di lavorazione e confezionamento in grado di poter lavorare i funghi coltivati aggiungendo valore alle referenze prodotte e aggiungendo alle varietà già sul mercato i funghi già affettati, il mix di funghi, i trifolati di funghi e tante altre specialità. Il futuro? Prodotti innovativi e con più valore aggiunto per il consumatore di tutti i giorni; facili da preparare, belli da vedere, gustosi da mangiare.

Fonte: Agribologna