eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

martedì 4 luglio 2017


Om Still per una logistica a emissioni zero

La crescente sensibilità nei confronti del tema della sostenibilità, sia essa economica, sociale o aziendale, pone tutte le imprese dinnanzi a nuove ambiziose sfide. Sempre un passo avanti rispetto alle evoluzioni del mercato, Om Still guida l’avanguardia tecnologica della ricerca e sviluppo in questo campo. L’obiettivo, esplicitato nel motto Missione Zero Emissioni, è raggiungere la massima efficienza, azzerando al contempo le emissioni.

Vanno in questo senso innovazioni come le batterie agli ioni di litio e le celle a combustibile, tecnologie nello sviluppo delle quali Om Still è stata pioniera assoluta, e naturalmente la tecnologia ibrida, che il gruppo iniziato a testare oltre 30 anni fa.
Per fare il punto sulle più avanzate innovazioni in quest’ambito è stato organizzato a Scandiano (Reggio Emilia) il primo Zero Emission Event, occasione di incontro e confronto con attuali e potenziali clienti sensibili al tema della sostenibilità e interessati a comprendere come questo possa essere applicato alla logistica.

A testimonianza di quanto questo argomento sia attuale e d’interesse, sono state oltre cento le iscrizioni all’evento, che ha registrato il tutto esaurito. Agli intervenuti sono state presentate tutte le soluzioni di Om Still per una logistica sempre più ecosostenibile ed efficiente, con un testimonial d’eccezione: Giorgio Romani, presidente del Gruppo Romani Industrie Ceramiche, azienda specializzata nella produzione di piastrelle per tutte le esigenze architettoniche legata a Om Still da una solida partnership.



“Ho accettato con piacere l’invito a questa iniziativa - ha dichiarato Giorgio Romani - un’occasione importante per riaffermare l’importanza di andare verso la riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale. La nostra azienda condivide da sempre questa filosofia, non a caso abbiamo da poco rinnovato la flotta passando dai carrelli a combustione alla tecnologia elettrica Om Still. Una decisione presa dopo una scrupolosa selezione finalizzata a confrontare quattro tra i maggiori player del settore: sono stati gli stessi operatori del gruppo a preferire i prodotti Om Still, giudicati i migliori in termini di comfort di guida, sicurezza e totale assenza di esalazioni in cabina di guida”.

Fonte: Ufficio stampa Om Still


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: