eventi
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

martedì 27 giugno 2017


Walmart testa il click & collect per il fresco

Il click & collect è una delle nuove frontiera dell'e-commerce alimentare statunitense. Lo conferma Walmart che ha appena avviato a Oklahoma City la sperimentazione del suo primo chiosco self-service automatizzato per il ritiro dei cibi freschi, nel parcheggio del negozio Supercenter. Una formula nuova che consente ai clienti di poter ordinare gli alimenti sul web, scegliendo tra un paniere di 30mila diversi articoli - ortofrutta, carne, latticini, cibi bio, ecc. - e di passare a ritirarli direttamente nel chiosco, dove sono presenti frigoriferi e congelatori per la conservazione degli alimenti.

Chiosco attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette

A distanza di pochi minuti dall'acquisto online, il personale del negozio seleziona i prodotti che saranno poi portati dall'insegna nel punto di ritiro. Secondo Walmart si possono soddisfare ogni giorno centinaia di ordini, con l'operazione di ritiro che può essere effettuata da quattro clienti contemporaneamente. Per il momento il servizio, attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, è gratuito a fronte di una spesa minima di 30 dollari.



Il retailer risponde al "Fresh Pickup" di Amazon

Il chiosco automatizzato di Walmart è la risposta più immediata all'ultima innovazione di Amazon: il servizio "Fresh Pickup" dedicato al cibo fresco che è stato lanciato a Seattle. In questo caso, però, le merci acquistate online sono caricate da un operatore nel veicolo del consumatore, grazie a uno scanner che ne identifica la targa. Per i clienti Amazon Fresh, la spesa è pronta in soli 15 minuti.



Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: