Esselunga sceglie Satispay: la spesa si paga con smartphone

Esselunga sceglie Satispay: la spesa si paga con smartphone
Dopo essere stata la prima in Italia a introdurre, nel 1980, il lettore di codice a barre alle casse, Esselunga, nell’anno del suo sessantesimo anniversario, continua a ribadire la propria identità innovativa e, grazie all'intesa con Satispay, permetterà di pagare la spesa attraverso il proprio smartphone in modo facile, veloce e sicuro e su larga scala, senza l’utilizzo di contanti, o carte di credito.

Tecnicamente, Satispay (nella foto i fondatori) ha integrato il proprio sistema direttamente nelle casse di Esselunga, e ciò consente la gestione del pagamento con la massima semplicità e precisione, sia per gli addetti, sia per i clienti.

I consumatori, infatti, potranno saldare la spesa in barriera e/o alle postazioni a self-service attraverso l’app Satispay installata sul proprio smartphone solo selezionando il punto vendita in cui si trovano (che, grazie alla geolocalizzazione dell’app, comparirà come il primo della lista), digitando l’importo del conto e, con un singolo tocco, inviando il pagamento. La transazione, anche in presenza di una configurazione multi postazione come quella di un supermercato, sarà automaticamente riconosciuta e accettata.

Spiega Alberto Dalmasso, co fondatore e Ad di Satispay: “Questo è per noi un ulteriore, importante passo nella concretizzazione di una strategia: creare la prima soluzione di pagamento elettronico adatta a tutte le tipologie di esercenti, dal piccolo caffè a conduzione familiare, alla grande azienda, come Esselunga. Ciò è possibile grazie al forte lavoro che il nostro team ha compiuto nello sviluppare tutte le funzionalità e integrazioni necessarie a rispondere alle molteplici esigenze del mercato, tanto da essere scelti da un’azienda come questa che il punto di riferimento e modello di innovazione del mondo retail.

"A oggi sono oltre 270milai download della nostra app, 135mila gli utenti privati attivi e abbiamo oltre 16mila esercenti che aderiscono al nostro circuito, in aumento di 70 al giorno. Con l’adesione di un player tanto importante il nostro obiettivo di rivoluzionare la cultura dei pagamenti quotidiani si fa molto più concreto e vicino”.