Esselunga, niente vendita ai cinesi e Guinness dei primati

Esselunga, niente vendita ai cinesi e Guinness dei primati
Esselunga zittisce i rumors che la volevano vicina a una cessione ai cinesi (“Desideriamo precisare che l’azienda non è in vendita" hanno scritto a quadri e dirigenti del gruppo Giuliana Caprotti, presidente onoraria dei Supemarkets Italiani fondati da Bernardo Caprotti, insieme con la figlia Marina, vicepresidente, titolari del 70% del gruppo, dopo la notizia di una maxi offerta di Yida) ed entra nel Guinness dei primati con una consegna da record. Sono infatti 1.495 le Fiat 500 ritirate in meno di due giorni dai vincitori del concorso firmato da Fiat e dalla stessa Esselunga.

L'azienda infatti, per festeggiare i suoi 60 anni di attività, ha scelto di premiare con un'auto unica nel suo genere, la fedeltà dei clienti. Dei 1.520 vincitori, i restanti 25 che non hanno ancora ritirato la vettura avranno la possibilità di farlo nei prossimi giorni.

Un'impresa storica, certificata appunto dalla presenza del giudice ufficiale del Guinness World Record che ne ha decretato l'ingresso nel libro dei record. I vincitori sono arrivati da gran parte d'Italia: Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Lombardia e Piemonte.

Notevole anche il colpo d'occhio delle 1.520 Fiat 500 di colore Bianco Pastello schierate lungo la pista di collaudo dello stabilimento di Mirafiori, il luogo in cui sono state testate molte delle vetture che hanno contribuito a costruire la storia del marchio. Il modello specifico è stato sviluppato insieme al Centro Stile Fiat appositamente per il concorso, con una personalizzazione dedicata. Basata su allestimento Lounge 1.2 69CV presenta l'esclusivo badge "Esselunga" sul montante, la targhetta interna numerata, calotte specchio cromate e cerchi specifici da 14" "Color Therapy". 

La Fiat 500 protagonista del concorso, è di colore Bianco Pastello con interni Avorio. La dotazione di serie include 7 airbag, climatizzatore, sistema di infotainment Uconnect 5" Radio Live, porta Aux-In e Usb, comandi al volante e luci diurne a Led.