Frutta e Bacche, concorso online sul cibo che cambia la vita

Frutta e Bacche, concorso online sul cibo che cambia la vita
"Il cibo che ti ha cambiato la vita" è il titolo del concorso nazionale letteral-culinario promosso da Frutta e Bacche, e-commerce dedicato al mondo della frutta secca, frutta disidratata, semi, superalimenti in polvere e frutti millenari da tutto il mondo.

I partecipanti dovranno raccontare la propria storia rispondendo a cinque semplici domande presenti sul sito www.fruttaebacche.it. Domande che forniranno la traccia e stimoleranno il racconto di come il cibo ha rivoluzionato la vita del partecipante. I 15 migliori racconti saranno poi inseriti nella pubblicazione di un libro inedito, dal titolo omonimo del concorso. E non solo. I vincitori, oltre a ricevere dieci copie del volume, saranno anche protagonisti di un video clip e lo chef nutrizionista Giuseppe Capano rivisiterà le ricette descritte per il concorso dandogli un'interpretazione più salutistica. Obiettivo del concorso è, infatti, quello di contribuire a diffondere la cultura del mangiar sano. A tutti i partecipanti, inoltre, verrà inviato un codice sconto del 40% da utilizzare sul sito fruttaebacche.it.

La partecipazione al concorso è gratuita e c'è tempo fino al 2 luglio prossimo per rispondere alle domande. La proclamazione dei vincitori avverrà nel mese di luglio. Nel suo insieme, il racconto dovrà essere reale o verosimile, riportare un'esperienza vissuta in prima persona oppure da una persona cara o molto vicina. I partecipanti dovranno ispirarsi al concetto: "il cibo è la chiave per ritrovare l'equilibrio con il proprio corpo. Imparare ad ascoltare le proprie esigenze è il primo passo verso uno stile di vita più sano e consapevole, riscoprendo l'importanza del benessere a tavola". Il numero minimo di parole obbligatorie e quello massimo di parole disponibili per ognuna delle cinque risposte varia da 200 a mille parole. A valutare i racconti sarà una giuria tecnica composta da esperti nel campo dell'editoria e dell'alimentazione, che nel proprio giudizio terranno conto, tra l'altro, di tre importanti elementi: veridicità/verosimiglianza della storia, stile della scrittura, emozionalità del racconto.
 
Per maggiori informazioni e per partecipare al concorso: http://concorso.fruttaebacche.it

Fonte: Ufficio stampa Frutta e Bacche