Sostenibilità, Coop Svizzera sul gradino più alto del podio

Il risultato dell'analisi su 148 retailer condotta dall'agenzia tedesca oekom research

Sostenibilità, Coop Svizzera sul gradino più alto del podio
Sostenibilità, una catena elvetica mette in fila i grandi gruppi inglesi della Gdo: un'analisi su 148 retailer internazionali, condotta dall’agenzia di rating oekom research di Monaco ha premiato Coop Svizzera come dettagliante più sostenibile al mondo. L’analisi ha interessato non solo l’attività a livello nazionale ma anche i suoi settori aziendali esteri verificando il livello di sostenibilità sulla base di 100 criteri. Al secondo e al terzo posto le aziende inglesi Marks & Spencer e Tesco

Coop ha ottenuto buoni "voti" in tutti i settori: oekom research ha assegnato una valutazione particolarmente positiva al valore aggiunto sociale ed economico dei prodotti. A favore di Coop ha giocato anche la gestione sostenibile lungo l'intera catena di distribuzione, le strategie sostenibili applicate all’interno di tutto il gruppo per contrastare i cambiamenti climatici, oltre ai piani per ridurre al minimo l’impatto ambientale dell'assortimento. Coop dispone di propri marchi ecologici (Oecoplan e Naturaplan) e offre la gemma di Bio Suisse. Vanta inoltre l'assortimento Fairtrade più ricco della Svizzera.



“Il successo - commenta Coop Svizzera in un comunicato -  dimostra che la decisione di riservare un'importanza centrale alla sostenibilità ancorandola nella strategia aziendale è stata vincente". “Il fatto di aver ottenuto risultati così importanti in tutti i settori anche all'estero dimostra che siamo sulla strada giusta», commenta soddisfatto Joos Sutter, presidente della direzione generale di Coop. “Ciò che più conta è che i nostri clienti trovino in Coop un dettagliante attendibile, di cui possono fidarsi e che fa quello che dice. Proprio in linea con il motto Fatti, non parole”.

Copyright 2017 Italiafruit News