Grossisti dell'Apgo Torino, Cavaglià succede a Guala

Grossisti dell'Apgo Torino, Cavaglià succede a Guala
Stefano Cavaglià, 25 anni, fresco di laurea in economia, appartenente a una storica famiglia di grossisti titolare dell'azienda Fratelli Cavaglià, è il nuovo presidente di Apgo Torino, nominato ieri mattina dal nuovo consiglio direttivo espresso dalle elezioni del 13 giugno. Fanno parte del consiglio direttivo dell'Associazione piemontese dei grossisti ortofrutticoli, con sede al Caat, anche Edoardo Ramondo, Vittorio Rovetta, Manuela Passerino, Graziella Giordano, Marco Anselmo, Carlo Quirico, Marco Solavaggione e Marco Antonio Rocco. Del precedente consiglio, presieduto da Ottavio Guala, sono stati confermati Rovetta, Quirico e Anselmo.

Stefano Cavaglià era stato il primo degli eletti lo scorso martedì, con 30 voti su 57 schede valide. La sua prima dichiarazione è stata di poche parole: "Il mio impegno sarà quello di risvegliare la base associativa di Apgo Torino".

Ottavio Guala è stato il presidente di Apgo Torino dal 1980 ad oggi, con un'interruzione di qualche anno a metà degli Anni Novanta. Non ha partecipato al consiglio direttivo ma alla fine della riunione si è complimentato con il suo successore con il quale ha avuto un primo abboccamento. "Viviamo da alcuni anni una fase difficile, che ha avuto conferma anche in questi ultimi passaggi - ha dichiarato subito dopo - La giovane età del mio successore costituisce certamente un limite di esperienza ma ciò può essere compensato dalla genuinità degli atteggiamenti e dalla volontà e disponibilità immediatamente dimostrate da Stefano Cavaglià. Auspico che il neo-presidente riceva il sostegno sincero, che a me in trent'anni non è mai mancato, da parte dei consiglieri e dei colleghi tutti per il bene della categoria".  

Fonte: Apgo Torino