eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

giovedì 15 giugno 2017


Del Monte investe in Medio Oriente e Nord Africa

La multinazionale Fresh Del Monte investe da anni con decisione nell'area del Medio Oriente e del Nord Africa (Mena) per incrementare la sua capacità produttiva e commerciale. L'azienda è presente negli Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Giordania e Turchia, ed è ora in procinto di entrare in altri Paesi.

Mohammed Abbas, vicepresidente di Fresh Del Monte per la regione Mena, ha parlato dei programmi di espansione con Fruitnet, testata partner di Italiafruit News che il prossimo 4 dicembre organizzerà un forum sulle opportunità offerte dal Middle East (clicca qui per maggiori informazioni).

Entro la fine di quest'anno, annuncia Abbas, la multinazionale inaugurerà nuovi stabilimenti per il fresh-cut in Kuwait e Qatar. "Intendiamo aprire - aggiunge Abbas - un impianto per la quarta gamma anche in Giordania", dove Del Monte ha recentemente cominciato a produrre pomodori su circa 200 ettari.

"In Arabia Saudita - dice il vicepresidente - è in costruzione un nuovo magazzino e abbiamo un'azienda agricola di 200 ettari per le insalate e le patate, oltre a dieci negozi al dettaglio che offrono esclusivamente prodotti a marchio Del Monte, compresi succhi, panini, insalate e frutta fresca. Altri cinque punti vendita sono in fase di realizzazione negli Emirati Arabi Uniti. Vogliamo arrivare a 30 negozi entro fine anno, per poi raggiungere nel 2020 quota 100".

Per quanto riguarda l'Africa, "uno dei nostri obiettivi è l'Egitto: qui stiamo per inaugurare un nuovo ufficio commerciale e un centro di confezionamento per l'importazione e l'esportazione". Altri importanti progetti riguardano la Tunisia: a breve, infatti, sarà aperto un ufficio a Tunisi per la vendita di prodotti nordafricani nelle aree mediterranee e in Europa.

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: