Arancia Rossa di Sicilia, lunedì convegno con Farinetti

Arancia Rossa di Sicilia, lunedì convegno con Farinetti
A confermare l'importanza di sviluppare il territorio e le sue eccellenze in termini di global-local è il patrocinio concesso dal Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp alla manifestazione Expo Food and Wine 2017, ideata da Alessandra Ambra. Le motivazioni e le nuove attività del Consorzio saranno illustrate durante il convegno "Il tuo territorio, il tuo business", organizzato da Expo Food and Wine e Distretto produttivo del Ficodindia di Sicilia che si terrà lunedì 12 giugno, alle ore 16, al Romano Palace Luxury Hotel di Catania, alla presenza di Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, la più grande realtà enogastronomica del mondo dove poter comprare, mangiare e studiare prodotti italiani e di alta qualità.

Sarà Salvo Milluzzo (in foto), direttore del Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp, a rappresentare la realtà consorziale che ha l'obiettivo di tutelare e promuovere il frutto simbolo dell'Isola ed eccellenza agroalimentare riconosciuta in tutto il mondo.

"Abbiamo accolto - evidenzia Milluzzo - la richiesta di Alessandra Ambra di patrocinare l'iniziativa dopo aver testato, positivamente, il progetto durante la scorsa edizione con i convegni da noi organizzati all'interno Il Futuro è nell'agricoltura: Etica e Salute e Contraffazione e agromafie: liberare il mercato agroalimentare. E' ormai chiaro, che il tempo del food fashion è in calo a differenza dell'agroalimentare, che è in primis base per una vita di alta qualità, e non meno importante, dato gli anni di crisi economica che si sono vissuti, nuovo business".

Fonte: Ufficio stampa Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp