Mele Marlene protagoniste in Giordania all'Ambasciata

Mele Marlene protagoniste in Giordania all'Ambasciata
Le mele dell'Alto Adige-Südtirol sono state protagoniste in Giordania ad Amman durante i festeggiamenti organizzati in occasione della festa della Repubblica Italiana. La serata di gala, che dal 2 giugno è stata anticipata al 24 maggio per rispettare il Ramadan, si è tenuta presso l'Ambasciata d'Italia e ha coinvolto ben 500 invitati, ognuno dei quali ha ricevuto in omaggio una confezione monomela contenente una Golden o una Red Delicious firmata Marlene®.

Le mele dal bollino azzurro sono atterrate ad Amman su proposta dell'ambasciatore italiano, Giovanni Brauzzi, che ha ritenuto importante durante la cerimonia mostrare un prodotto di eccellenza italiano sinonimo di qualità. Gli ospiti illustri hanno assaggiato i frutti Marlene® anche durante la cena: la moglie dell'ambasciatore Alessandra Mazza, infatti, ha commissionato diversi piatti a base di mele.

Marlene® è presente in Giordania da 15 anni, con una distribuzione concentrata soprattutto nella capitale e volumi crescenti. Il Consorzio Vog è stato uno dei primi ad introdurre mele a brand nel paese arabo, sostenendo la diffusione del prodotto anche con iniziative di marketing e progetti pubblicitari. Lo scorso anno è stata realizzata una campagna televisiva, quest'anno sono in corso affissioni in tutta la città.

"Per le nostre mele si tratta di una occasione di visibilità straordinaria - commenta Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio Vog - Il fatto che l'Ambasciatore italiano abbia pensato alle nostre mele per rappresentare l'eccellenza italiana ci riempie di orgoglio. Si tratta per noi di un riconoscimento importante e abbiamo deciso di aderire al progetto di sponsorship per rafforzare la nostra presenza ad Amman, mercato sul quale abbiamo prospettive di crescita nei prossimi anni".

La festa della Repubblica Italiana in Giordania è stata celebrata in grande stile e fra gli invitati presenti figurano numerosi personaggi di spicco. Durante la serata l'ambasciatore ha proiettato un video intitolato "Italian Legacy in Jordan" realizzato per rappresentare i legami di cooperazione economica, culturale e di sviluppo esistente da decenni tra i due Paesi.

Fonte: Ufficio stampa Marlene