Origine Group, il kiwi Sweeki parla cileno e sbarca in Cina

Origine Group, il kiwi Sweeki parla cileno e sbarca in Cina
Non si ferma la crescita internazionale del kiwi Sweeki. Grazie all'ottimo posizionamento ottenuto presso i propri clienti, Origine Group - proprietario del brand - ha deciso di non fermare la disponibilità di prodotto, facendo diventare Sweeki un brand e un prodotto disponibile 12 mesi l'anno sempre con la stessa qualità.

Infatti, dopo alcuni mesi di trattativa, si è individuato un partner commerciale dell'emisfero Sud che condividesse appieno le strategie di Origine Group. I primi approcci si sono svolti durante Fruit Logistica a Berlino e alla fine si è trovato un accordo di partnership con un importante produttore cileno. In questi giorni i primi container di kiwi Sweeki, prodotti nell'emisfero Sud, sono sbarcati in Cina nel porto di Guangzhou e presto sbarcheranno in Indonesia e Malesia.

L'interesse per la Cina e i mercati del Far East è una costante delle politiche commerciali di Origine Group. Un primo approccio si era svolto ai primi di gennaio quando, in contemporanea con l'arrivo del primo container di kiwi a marchio Sweeki in Cina, sono state organizzate al mercato ortofrutticolo di Guangzhou (Canton) e in una catena di supermercati varie iniziative promozionali da cui sono venuti segnali molto positivi.

"La continuità di fornitura - dice il general manager di Origine Group, Alessio Orlandi - è la base fondamentale per creare la riconoscibilità di un marchio, ma ancora più importante è fornire tutto l'anno lo stesso standard qualitativo al cliente. Il primo importante passo è stato fatto".

Fonte: Ufficio stampa Sweeki