Ortofrutta a Rimini Wellness, espositori soddisfatti

Alla fiera degli sportivi nove aziende di settore con tante novità

Ortofrutta a Rimini Wellness, espositori soddisfatti
Ortofrutta ancora una volta protagonista di Rimini Wellness, la manifestazione dedicata a fitness, benessere e sport che si è tenuta alla fiera riminese da giovedì 1 a ieri, domenica 4 giugno.

In questa 12esima edizione, la prima organizzata da Italian Exhibition Group, nuova compagine societaria frutto dell'integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, il centro fieristico della "wellness valley" romagnola ha ospitato gli alimenti del benessere nel padiglione FoodWeel Expo, dove 18 espositori/marchi - nove attivi nel settore dell'ortofrutta fresca e trasformata: Almaverde Bio, Dole, Fior di Loto, Insal'Arte, Marlene, Mister Nut, Nucis, Ventura e Saclà - hanno promosso e venduto i loro cibi funzionali, presentando le ultime novità e i segreti per nutrirsi in modo sano e sentirsi in forma.

"Anche quest'anno, l'affluenza dei visitatori nel FoodWeel Expo è stata molto elevata", racconta Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia. "Rimini Weelness - prosegue - è stata la cornice ideale per presentare agli sportivi e ai cultori del benessere la nuova campagna 100% Natural Snacking, con tre ricette a base di frutta, banane e piccoli frutti che sono state cucinate e illustrate dalla blogger Michela Dessì, autrice di Mangia Positivo".


Consumatori alla ricerca di informazioni nello stand di Dole

"Siamo stati tra i primi operatori del comparto della frutta secca ed essiccata a credere nella funzionalità di questi prodotti per gli sportivi", dice Marco Baroni, direttore vendite Italia di New Factor, azienda proprietaria del marchio Mister Nut, alla terza partecipazione come espositore. "La presenza a questa fiera consumer è sempre molto utile per avere un confronto diretto con il consumatore rispetto all'innovazione che andiamo a proporre. Quest'anno, in particolare, abbiamo cercato di avere un feedback sulla nuova linea Gusto&Benessere, che include frutta secca tostata al forno".


Lo spazio espositivo di New Factor

"Non possiamo che essere soddisfatti, anche perché le vendite di insalate pronte e dei nuovi estratti di frutta e verdure 100% naturali sono andate molto bene", evidenzia Martina Boromello, responsabile marketing OrtoRomi. L'azienda durante la prima giornata ha ospitato il campione di ciclismo Vincenzo Nibali nel proprio stand dedicato al brand Insal'Arte.


Lo stand di vendita firmato OrtoRomi


Boromello e Nibali

Per l'occasione, il consorzio melicolo Vog ha unito le forze con l'azienda Exquisa per proporre bicchieri on the go con mele Marlene, fiocchi di latte, formaggi e altri frutti. "Abbiamo studiato un menù sano, semplice e genuino cercando di promuovere il gusto delle singole varietà di mele, anche attraverso il supporto professionale di una nutrizionista presente con noi nello spazio espositivo", commenta Stefan Moser dell'ufficio relazioni pubbliche di Vog.


Gli snack con mele Marlene

Nella giornata inaugurale, che ha visto anche la visita della nuotatrice azzurra Federica Pellegrini, tutti gli espositori dell'area alimentare hanno ricevuto il FoodWeel Award, giunto quest'anno alla seconda edizione. In particolare, sono state premiate le linee di prodotto e le campagne di educazione alimentare più innovative, in linea con il tema del benessere per chi fa movimento. "Con questo riconoscimento - spiega Paola Sapignoli, commerciale di Italian Exhibition Group - abbiamo voluto premiare non solo l'innovazione, ma anche la professionalità di ogni azienda che ha creduto in questa manifestazione".


Punto ristoro di Saclà all'ingresso della Hall Sud

Copyright 2017 Italiafruit News