Marlene, partnership con Exquisa a Rimini Weelness

Marlene, partnership con Exquisa a Rimini Weelness
Una pausa di ristoro perfettamente in linea con l'esigenza di un'alimentazione energetica ed equilibrata, sostanziosa, ma leggera, per affrontare con grinta le lezioni sportive in programma al Rimini Wellness. È quanto offrirà agli oltre 270 mila visitatori lo stand congiunto di Marlene® ed Exquisa: "In forma con piacere".

Il brand delle mele dell'Alto Adige Südtirol si unisce all'azienda Exquisa, facente parte del gruppo Karwendel, leader nel settore dei fiocchi di latte e formaggi freschi spalmabili, per offrire uno snack buono, sano e genuino agli sportivi in visita alla fiera di Rimini. Al padiglione A1 stand 048 sarà possibile infatti degustare alcuni snack freschi realizzati con i due prodotti: Fiocchi di Latte Exquisa e mele fresche Marlene®, spuntini sani per fare il pieno di energia.

Per la sua valenza salutistica, l'iniziativa sarà premiata con il Foodweell Award, il riconoscimento ai prodotti che si distinguono per la funzionalità e aderenza alle esigenze dell'attuale mercato legati all'alimentazione sana per chi è in movimento. Il premio verrà consegnato giovedì 1 giugno alle 15.30 presso l'Agorà Foodweell, Pad.1.

La mela è uno degli alimenti preferiti da chi fa sport: garantisce infatti la giusta carica con un basso contenuto calorico, così come i fiocchi di latte, leggeri, ricchi di proteine, senza glutine e senza coloranti. Sullo stand Marlene®/Exquisa sarà presente per tutti i giorni di fiera l'esperta di cucina funzionale Milly Callegari, a disposizione dei visitatori che vogliano approfondire la conoscenza del valore nutrizionale e delle caratteristiche organolettiche dei due prodotti e come poterli abbinare garantendo una sana e corretta alimentazione ed una cucina facile e funzionale. "I Fiocchi di Latte Exquisa abbinati alle mele Marlene® creano un alimento insuperabile dal punto di vista organolettico e pratico - afferma Milly Callegari - dal connubio di questi due prodotti otteniamo tutto il corredo proteico, vitaminico, minerale a ridotto carico calorico, lipidico e senza glutine, per essere di supporto all'attività fisica". 

Rimini Wellness, che si svolgerà dall'1 al 4 giugno nei padiglioni di Rimini Fiera, è la più importante manifestazione d'Europa per gli amanti del fitness. Forte di sedici padiglioni espositivi, 96 mila metri quadri indoor e 66 mila outdoor, richiama un pubblico particolarmente attento alla sana alimentazione e ad un corretto stile di vita. "Il progetto sviluppato insieme ad Exquisa ci permette di offrire agli sportivi un menù goloso e fit - spiega Sabine Oberhollenzer, responsabile Pr del Vog - abbiamo scelto loro perché condividiamo i valori di un'alimentazione sana e gustosa". L'amministratore delegato di Exquisa Italia, Kurt Bortolameotti aggiunge "Con Marlene® c'è stata da subito un'intesa perfetta, perché anche Exquisa lavora al giusto equilibrio fra benessere e gusto".

Marlene®
Marlene® è il marchio che dal 1995 caratterizza le mele di alta qualità prodotte in Alto Adige - Südtirol dalle oltre 5.000 famiglie di coltivatori riuniti dal Consorzio VOG.  
È uno dei marchi-simbolo della frutta d‘eccellenza, nonché il primo marchio italiano per produzione di mele e per varietà offerta. Le mele Marlene® infatti sono disponibili in ben 7 varietà: Royal Gala, Golden Delicious, Stayman Winesap, Granny Smith, Red Delicious, Fuji e Braeburn.


Exquisa
Exquisa Italia fa parte del Gruppo Karwendel, azienda leader dal 1909 nella lavorazione dei prodotti lattiero caseario con sede nella vicina Baviera. 730 aziende agricole associate e 410 milioni di litri di latte fresco (Güteklasse 1) trasformati ogni anno. La gamma offerta è ampia, dai Formaggi Freschi Spalmabili ai Fiocchi di Latte, nelle versioni biologica e senza lattosio, alle Basi Fresche dolci o salate, per finire con il Mascarpone e le Mousse dolci. Una grande azienda con una sola missione: offrire prodotti sani e genuini, un piacere quotidiano che ci si può concedere, vera bontà.

Fonte: Ufficio stampa Marlene