Biologico, frutta secca ed estratti a Rimini Wellness

Almaverde, Dole, New Factor, Ortoromi e Vog tra la aziende che espongono da giovedì in fiera

Biologico, frutta secca ed estratti a Rimini Wellness
Ci sarà anche una qualificata rappresentanza del settore ortofrutticolo all'edizione di RiminiWellness, in programma da giovedì primo giugno a domenica 4 nel quartiere fieristico della città romagnola. L'evento riunisce in 160 mila metri quadri, tra indoor e outdoor, aziende che vogliono mettersi in mostra e "dire la loro" sui temi legati a energia business e sport, per un settore in forte ascesa: solo il turismo legato al wellness vale in Italia oltre due miliardi di euro con un incremento medio di circa il 9%, su base annua, stando ai dati Aiceb-Università Milano Bicocca-Vivitalia. Un anno fa RiminiWellness ha registrato un record di presenze sfiorando i 270mila visitatori. Numeri simili sono attesi anche per l'edizione 2017, la dodicesima, ma la prima sotto l'egida di Ieg Expo dopo la recente integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

Il settore ortofrutticolo, sempre più attento, sensibile e propositivo quando si parla di alimentazione salubre e benessere, "schiera", in qualità di espositori, nomi e brand noti  al grande pubblico, cui è rivolta la rassegna: Almaverde Bio, Dole Italia, Madi Ventura, New Factor, Nucis Italia, Ortoromi, Vog ma anche aziende "trasversali" come F.lli Saclà. Biologico, frutta secca ed "estratti" in primo piano, dunque, nell'ambito di comparti che proprio grazie al connubio con il concetto di "sana alimentazione" stanno collezionando anno dopo anno una schiera di "segni più" sul fronte delle vendite e dei fatturati. 

A Rimini sarà attivo l'intero quartiere fieristico, pronto ad accogliere in tutto circa 400 aziende tra dirette e rappresentate, operatori, buyer e visitatori da oltre 80 Paesi. Lo spettacolo è assicurato dalle esibizioni che si svolgeranno su 45 palchi sempre attivi all'interno e all'esterno del quartiere fieristico, dove, sottolineano gli organizzatori, sarà allestita la più grande area-acqua mai realizzata prima con 350 metri quadri di vasche e cinque piscine. Ventincinque, infine, le sale dedicate a convegni e seminari; oltre 50 i corsi, gli incontri e gli appuntamenti in programma.

Copyright 2017 Italiafruit News