Lidl, tanta verdura nella nuova pizza nata sui social

Lidl, tanta verdura nella nuova pizza nata sui social
Lidl Italia, azienda leader nel Paese che vanta la pagina Facebook più seguita della grande distribuzione organizzata, lancia a partire dal 5 giugno una nuova Pizza FANtastica. La ricetta, con pasta a bordo alto, salsa di pomodoro, burrata, rucola e olive nere, è stata creata dai due milioni di fan Facebook della catena in una divertente iniziativa di crowdsourcing, che si è svolta direttamente sulla pagina ufficiale di Lidl Italia.

Dopo il successo riscosso dalla prima edizione del 2015, i follower sono stati nuovamente chiamati a vestire i panni di pizzaioli virtuali. In quest’occasione, la community non solo ha potuto scegliere tra 32 squisiti ingredienti, ma ha anche selezionato il proprio impasto preferito. Grazie alle novemila combinazioni possibili, i fan hanno scatenato nella creazione della pizza tutta la loro fantasia, click dopo click.

L’iniziativa ha registrato un alto livello di interazione, contando più di 10mila pizze create. Gli abbinamenti più richiesti dagli utenti si sono poi sfidati in una gara all’ultimo “mi piace”, che ha designato la “Pizza FANtastica” vincitrice con più di 3.500 votazioni.

Lidl Italia ha infine trasformato i desideri degli utenti in realtà, commercializzando una appetitosa pizza dal gusto mediterraneo, lievitata naturalmente per 24 ore e cotta in forno a legna. Un prodotto surgelato pronto in soli nove minuti e acquistabile nei quasi 600 punti vendita della catena al prezzo di 2,49 euro.

Questa iniziativa di user generated content ha permesso al pubblico di Lidl Italia di essere protagonista attivo nella creazione dell’assortimento. La gamma “FANtastica” rientra in progetto di ampio respiro, nato nel 2015 con lo sviluppo della prima “Pizza FANtastica”, a cui sono seguiti nel 2016 il golosissimo “Gelato FANtastico” e l’imperdibile “Panettone FANtastico”. A settembre arriverà nei punti vendita un’altra dolce novità ideata dai fan di Lidl Italia: il “Croissant FANtastico”, una ghiotta brioche a doppia farcitura.

Fonte: Ufficio stampa Lidl