E' partita la commercializzazione di Eccelsa, l'albicocca rossa di Agricor-Gallo

Prime forniture per la Gdo di Lombardia e Veneto. Da giugno in piena produzione

E' partita la commercializzazione di Eccelsa, l'albicocca rossa di Agricor-Gallo
Domenica sono partiti i primi carichi di Eccelsa, l'albicocca rossa top di gamma prodotta nella Piana di Sibari (Cosenza) dall'Organizzazione di produttori Agricor, proprietaria del marchio commerciale Gallo.

Come spiega a Italiafruit News il presidente dell'Op, Natalino Gallo, questi primi frutti sono destinati alla grande distribuzione organizzata di Lombardia e Veneto. “La qualità è davvero elevata, il clima ci ha aiutati ad avere già una dolcezza marcata, nell'ordine dei 15-16 gradi brix – illustra l'imprenditore – Mancano ancora le quantità, ma siamo solo all'inizio della raccolta: dai primi di giugno dovremmo andare a regime”.

Eccelsa è commercializzata nel cestino provvisto di manico da 600 grammi - in modo da distinguerla dal resto delle referenze - e sfusa, in cartoni da 40x60. “Siamo soddisfatti dell'avvio della commercializzazione delle nostre albicocche rosse con questo nuovo brand che valorizza le scelte fatte sulla naturalità e sulla territorialità. Facciamo in modo che il frutto possa maturare il più possibile direttamente sulla pianta; questo ne garantisce una maggiore dolcezza, un maggior sapore e una polpa più succosa”.

Copyright 2017 Italiafruit News