Asso Fruit Italia partner di Fib Junior Day Matera 2017

Asso Fruit Italia partner di Fib Junior Day Matera 2017
"Promuovere le corrette abitudini alimentari, gli stili di vita sani attraverso lo sport e il consumo consapevole di frutta, queste sono le finalità dell'iniziativa Fib Junior Day Matera 2017 che si svolge presso il Parco del Castello a Matera oggi, giovedì 18 e domani, venerdì 19 maggio 2017": così Andrea Badursi, direttore generale di Asso Fruit Italia, ha spiegato il coinvolgimento dell'Organizzazione di produttori rispetto all'iniziativa organizzata e promossa dalla Federazione Italiana Bocce (Fib).

"All'evento parteciperanno 1.500 studenti provenienti da 13 regioni italiane diverse, l'occasione sarà utile dunque per affrontare temi importanti che riguardano l'alimentazione, in particolare il consumo di frutta e allo stesso tempo praticare sport e favorire lo scambio culturale a Matera che a pieno titolo è divenuta la Capitale Europea della Cultura 2019. Porteremo un campionario delle produzioni dei nostri soci, confezionate in simpatici cofanetti merenda, così studenti, insegnanti e tutte le persone che parteciperanno alla due-giorni potranno degustare e apprezzare la qualità della frutta prodotta in Basilicata secondo rigidi disciplinari di produzione e nell'osservanza delle prescrizioni che scaturiscono dalle certificazioni obbligatorie e volontarie".

Infine, Badursi ha aggiunto: "Asso Fruit Italia prosegue l'impegno sul fronte della diffusione dei corretti stili di vita e partecipa anche alle iniziative culturali. Riteniamo che  il mangiar sano, sia un valore importante e rappresenti un obiettivo strategico per i nostri produttori, sempre rappresentati al meglio sia in contesti promozionali, sia in quelli a sfondo educativo. Questa estate, come annunciato anche da Berlino in occasione del Fruit Logistica 2017, daremo seguito al progetto Fruit and salad on the beach, l'evento di respiro nazionale sarà dunque ospitato anche sulle spiagge joniche della Basilicata".

Fonte: Ufficio stampa Asso Fruit Italia