Lidl apre a Partinico (Palermo), ortofrutta in offerta

Lidl apre a Partinico (Palermo), ortofrutta in offerta
Lidl, catena di supermercati leader in Italia, premiata per la quarta volta consecutiva come “Insegna dell’anno”, apre a Partinico (Palermo) un nuovo punto vendita all’ingresso della strada statale 113, nel tratto che collega Partinico con Alcamo e Balestrate. L’apertura ufficiale al pubblico è prevista per oggi, giovedì 11 maggio.

Il supermercato, con un parcheggio di 120 posti auto, sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8 alle 22 e la domenica dalle 9 alle 21, per assicurare un servizio estremamente flessibile. Occuperà una superficie di oltre mille mq e sarà un punto vendita di nuova concezione, caratterizzato da ampie vetrate che migliorano la luminosità interna e da un layout ancora più gradevole e funzionale per il cliente. La struttura Lidl sarà, infatti, caratterizzata da una disposizione delle referenze razionale ed intuitiva, che permetterà al cliente di apprezzarne immediatamente i vantaggi in termini di qualità e convenienza.

Sugli scaffali del nuovo punto vendita si potranno trovare circa 1.800 prodotti, di cui oltre l’80% Made in Italy, in particolare, la linea Italiamo che propone eccellenze gastronomiche del nostro Paese. L’offerta Lidl comprenderà anche una selezione di prodotti della tradizione siciliana, come salumi, formaggi, sugo di pomodoro ciliegino, diversi tipi di pane e tante altre specialità tipiche. Per essere sempre più vicina ai gusti e alle abitudini dei propri clienti, Lidl ha instaurato una proficua collaborazione con selezionati fornitori locali. Grazie a questo approccio i consumatori potranno trovare a completamento della vasta offerta anche un’ampia scelta di articoli regionali.

Un reparto panetteria accoglierà i clienti all’entrata e sfornerà tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze dolci e salate. Inoltre, in occasione dell’inaugurazione, Lidl promuoverà molti prodotti con speciali offerte, come frutta e verdura scontata fino al 50%.

Questa apertura Lidl ha portato alla creazione di dieci posti di lavoro che hanno permesso anche ad alcuni giovani della zona di intraprendere una stimolante carriera nella Gdo. Il costante investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso a Lidl  per il terzo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute.

Lidl è presente in Italia dal 1992 e ad oggi conta una rete di quasi 600 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Con questa nuova apertura, Lidl raggiunge 41 punti vendita in Sicilia, di cui 7 a Palermo e provincia che impiegano complessivamente 160 dipendenti.

Fonte: Ufficio stampa Lidl