Accordo tra Comercial Gallo e Chislett per l'arancia Rodhe

La novità sarà presentata dall'azienda pugliese al Macfrut

Accordo tra Comercial Gallo e Chislett per l'arancia Rodhe
La Comercial Gallo di Massafra (Taranto) ha raggiunto un accordo con la società australiana Chislett Developments Pty Ltd per la commercializzazione di Rodhe Summer Navel, una varietà di arancia che si colloca tra la cultivar semitardive. La Rodhe sarà presentata dall'azienda pugliese al Macfrut di Rimini (padiglione D3 - stand 050).

“Il periodo di raccolta di questo agrume – spiega Francesco Gallo, amministratore Comercial Gallo – va da gennaio ad aprile e, una volta raccolto, può essere ben conservato. Si tratta di frutto di forma solitamente rotonda e di buona pezzatura, l’impianto adulto produce circa 60 tonnellate ad ettaro. La varietà è poi compatibile con tutti i portainnesti resistenti alla Tristeza (Carrizo, C-35, Macrophilla)”.



La Rodhe si caratterizza per una colorazione attraente, con buone qualità di peeling, e la Comercial Gallo è fiduciosa di avere un buon riscontro tra gli agrumicoltori italiani.
Al Macfrut l'azienda pugliese porterà anche le altre varietà con cui sta lavorando con soddisfazione, a partire dalle clementine Orogros e Tango, fino al kaki Maxim e ai melograni Purple Queen, Mr-100 e Kingdom.



“Il nostro obiettivo è quello di selezionare opportunità da proporre alle aziende italiane, in modo che possano differenziarsi cercando di dar loro il meglio della ricerca genetica mondiale – conclude Gallo - Solo in questo modo le stesse potranno competere e proporre ai mercati frutta di altissima qualità e interesse commerciale”.

Copyright 2017 Italiafruit News