Nuovi video Dole, si parte con il Power shake alla banana

Nuovi video Dole, si parte con il Power shake alla banana
Il ritmo e lo stile di vita odierno ha visto, negli ultimi anni, l’incremento del consumo di spuntini fuori pasto. In un periodo in cui è altrettanto crescente l’interesse da parte dei consumatori verso l’alimentazione e il cibo in generale, la loro richiesta di informazioni sempre più dettagliate e la loro attenzione verso uno stile di vita salutare.

Interessante è quanto emerso da una recente ricerca e che ha evidenziato una forte propensione verso l’healthy snacking da parte di chi abitualmente consuma snack. “Meno è meglio di più” sembra essere, infatti, il cardine attorno al quale ruota la scelta di quello che è la massima espressione dell’acquisto d’impulso, ossia lo spezza-fame: no coloranti artificiali, no conservanti, basso contenuto calorico, pochi grassi...

Seguendo dunque questo trend emergente Dole lancia 100% Natural Snacking, il nuovo concept di comunicazione 2017: lo snack perfetto, più semplice e naturale, è la frutta.
“Il concept è il proseguimento naturale della filosofia My Energy diffusa a partire dal 2015. Con My Energy abbiamo voluto comunicare l’importanza del seguire uno stile di vita sano ed appagante conseguibile in maniera semplice da ciascuno di noi attraverso la personale combinazione dei tre elementi del codice energetico, sana alimentazione, attività fisica regolare, passione”, afferma Cristina Bambini, responsabile marketing Italia di Dole. “Con 100% Natural Snacking l’allenamento al benessere continua e si fa snack. Ci siamo, infatti, focalizzati sull’alimentazione, evidenziando come la frutta rappresenti, grazie alla sua naturale bontà e semplicità, lo spuntino ideale. Quello che desideriamo è spingere i consumatori a mangiare più frutta e a integrarla nella loro dieta quotidiana come uno spezza-fame perfetto tra i pasti principali. E attraverso video-ricette mostriamo come sia semplice e veloce realizzare uno spuntino a base di frutta fresca, leggero, sano e sfizioso, dunque anche in grado di soddisfare il palato”.



Strumento principe della comunicazione del Concept 100% Natural Snacking sono infatti 24 video “Dole Snack Circle” della durata di circa 100 secondi: 24 proposte ideate da Dole per altrettanti snack stuzzicanti a base di frutta fresca.
In ogni ricetta ciascun ingrediente è racchiuso all’interno dello spicchio di un cerchio, il Circle, appunto. Gli ingredienti nel loro complesso formano quindi il 100% che permette di creare in rapidi passaggi uno spuntino sano e appagante: il natural snack! Dole Snack Circle sarà il file rouge grafico ricorrente e riconoscibile in tutte le attività di comunicazione Dole per il 2017.

Il primo video Dole Snack Circle presentato da Dole Italia è il Power Shake alla banana: 5 ingredienti (yogurt magro, fiocchi d’avena, latte di mandorla, mirtilli e banane Dole), qualche utensile da cucina, pochi semplici passaggi ed ecco pronto lo snack, da gustare a casa o fuori casa!

Uno spuntino ricco di proprietà. Le banane, infatti, contengono potassio (necessario per il buon funzionamento del cuore), manganese (importante per lo sviluppo osseo e la formazione di collagene) e vitamina B6 (utile per il sistema nervoso e ormonale) e sono un toccasana per chi fa movimento: come dimostrato da uno studio condotto dal Dole Nutrition Institute e l’Appalachian State University, mangiare banane prima, durante e dopo l’allenamento, migliora le performance sportive e accelera i tempi di recupero. Senza dimenticare che i mirtilli, altro ingrediente del Power Shake, sono un vero e proprio concentrato di benessere, grazie al loro apporto di vitamina C, vitamina K, manganese, acido folico e fitonutrienti ad azione antiossidante e anti radicali liberi.

Nel corso dell’anno, i filmati saranno pubblicati sul blog My Energy Blog, sulla pagina Facebook Dole Italia e sul canale dedicato YouTube. “Con i video Dole Snack Circle intendiamo coinvolgere direttamente l’utente - conclude Cristina Bambini - La loro struttura li rende, infatti, un ottimo strumento di condivisione tramite i social network”.

Fonte: Ufficio stampa Dole