La Linea Verde, più estero e nuovi prodotti

Andrea Battagliola: primo trimestre positivo, molto bene le ciotole

La Linea Verde, più estero e nuovi prodotti
Sfiora la doppia cifra percentuale la crescita de La Linea Verde nel primo trimestre del 2017, caratterizzato da un sensibile sviluppo soprattutto per le ciotole-insalatone e per l'estero. Mentre all'orizzonte si profilano alcune novità che l'azienda presenterà nelle fiere di maggio Tuttofood e Macfrut. 

"L'inizio dell'anno, per le insalate in busta, è stato contraddistinto dalla difficoltà di reperire la materia prima a causa delle avversità climatiche, ma in febbraio e marzo è arrivata, impetuosa, la ripresa", spiega a Italiafruit News il direttore commerciale Andrea Battagliola (a sinistra nella foto con Giuseppe Battagliola).

"Performa bene la IV gamma tradizionale e vanno molto bene le ciotole arricchite, che ci vedono saldamente leader con una quota pari al 50% del valore totale del comparto. Significativo il successo conseguito a Eletto Prodotto dell’Anno 2017 con la linea DimmidiSì… al Piatto Unico, le nostre insalatone arricchite monoporzione. L'anno prima, tra l'altro, avevamo vinto con le zuppe".



"Il consumatore - prosegue Battagliola - riconosce la marca e la qualità del prodotto e sta dimostrando di apprezzare le novità differenzianti ma non strane: ama coniugare tradizione e modernità, cambia e tuttavia vuole punti di riferimento anche negli ingredienti. Le nostre proposte, valorizzate da confezioni funzionali e impattanti, puntano a cogliere queste sfumature".

L'estero rappresenta una carta importante nelle strategie de La Linea Verde: "L'Italia resta prioritaria e vogliamo continuare essere un riferimento nello scaffale ortofrutta della distribuzione", mette in evidenza Battagliola. "Nello stesso tempo siamo consci dell'importanza di progredire Oltralpe, dove stiamo ottenendo soddisfazioni sia con le insalate che con le zuppe. Austria,  Spagna, Benelux, Polonia sono mercati interessanti e in progresso, operiamo inoltre in Francia, Germania e Inghilterra, realtà più toste. In ogni caso il dato relativo all'estero è in crescita del 30% circa rispetto ai primi tre mesi del 2016".


 
Per quanto riguarda marketing e partnership, riparte e si consolida la collaborazione con Gardaland, il parco divertimenti da oltre tre milioni di visitatori l'anno ubicato nel Veronese, in un'area geografica strategica per l'azienda: fino a ottobre sui principali prodotti Dimmidisì è prevista una promozione in base alla quale per ogni confezione acquistata si potrà beneficiare di un biglietto omaggio ogni due comprati. L'intesa prevede inoltre la realizzazione un'insalata dedicata nonché la sponsorizzazione di alcune aree del parco divertimenti con tanto di punto foto Dimmidisì.

E presto sarà tempo di fiere: a maggio La Linea Verde esporrà a Tuttofood di Milano ma anche - nella collettiva Unaproa - al Macfrut di Rimini, presentando alcune novità per zuppe, beverage e insalatone.

Copyright 2017 Italiafruit News