Shopping experience, in Svizzera Coop punta sul pick-up

Shopping experience, in Svizzera Coop punta sul pick-up
Da Coop Svizzera l'integrazione del commercio online con i punti di vendita tradizionali raggiunge una dimensione assolutamente nuova: in futuro infatti diversi shop online del Gruppo Coop consegneranno gli ordini anche nei negozi di altri formati. Così Coop offre ai propri clienti una shopping experience omni-channel con la rete più fitta di punti Pick-up della Svizzera.

Da subito i prodotti ordinati negli shop online Coop possono essere consegnati anche nei punti Pick-up di altri formati Coop. Poniamo di essere un cliente e di aver acquistato un lucchetto per la bici nello shop online Edile+Hobby, il mercato edile più vicino non è sulla nostra strada di casa e vogliamo comunque comprare ancora una bottiglia di vino e un'insalata in un supermercato Coop, in futuro potremo richiedere la consegna del lucchetto ad esempio in uno dei 320 supermercati Coop o in altri punti Pick-up di altri formati del Gruppo Coop e ritirarlo comodamente lì.

Ordinato oggi, consegnato domani e pronto per il ritiro
Tutte le ordinazioni eseguite entro il pomeriggio negli shop online sono disponibili nella filiale desiderata già a partire dalle ore 12 del giorno successivo. I clienti possono verificare online lo stato del loro ordine in qualsiasi momento e decidere di essere avvisati tramite Sms o e-mail quando la merce è pronta per il ritiro.

Oltre mille punti Pick-up entro fine maggio
Attualmente è possibile ordinare un prodotto online e farlo consegnare in negozio all'interno del medesimo formato di vendita Coop, in altre parole si può effettuare l'acquisto su www.interdiscount.ch e ritirare la merce in una filiale Interdiscount. La rete dei cosiddetti punti Pick-up in-channel all'interno del Gruppo Coop comprende già oltre 600 punti di ritiro. Si sta realizzando una sua integrazione con un totale di 500 punti Pick-up cross-channel per giungere entro fine maggio a oltre 1.100 punti Pick-up Coop.

Coop diviene così il numero uno in Svizzera in questo settore, con distanze ridottissime dal punto Pick-up più vicino in ampie zone del Paese. Al seguente link è visualizzabile una lista aggiornata di tutti i punti Pick-up: www.pickup.ch.

Fonte: Coop Svizzera