eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

martedì 11 aprile 2017


Del Monte, arriva l'ananas Gold extra sweet del Kenya

La multinazionale Del Monte ha lanciato l'ananas Gold® extra sweet del Kenya, spedito ai clienti europei per via aerea.

"Del Monte è riconosciuto a livello mondiale come brand sinomino di fiducia e di qualità superiore", dice Gianpaolo Renino, vice presidente di Del Monte. "L'ananas Gold® Extra Sweet è fra i nostri prodotti best seller. Abbiamo visto l'opportunità di crescere in questo segmento che offre una nuova alternativa premium, questa volta proveniente dal Kenya e spedita per via aerea".

"Realizzeremo – prosegue Renino – una distribuzione capillare per servire su base settimanale gli aeroporti principali dell'Europa. Gli ananas Gold® extra sweet del Kenya sono imballati in specifiche scatole di cartone e separati gli uni dagli altri per garantire la massima protezione durante il trasporto. I nostri clienti, così, includeranno nella loro offerta una produzione di nicchia e il consumatore finale potrà assaporare, a poche ore dalla raccolta, la polpa gold naturalmente dolce del nostro ananas ready-to-eat".

L'ananas keniota di Del Monte, che si aggiunge a quello proveniente dal Costa Rica (spedito per via marittima), sarà caratterizzato anche dal marchio di qualità ecologica "Scs Kingfisher", che attesterà al consumo la sostenibilità produttiva, ambientale, qualitativa e socio-economica della filiera produttiva.

Traduzione e adattamento a cura di Italiafruit News.
 


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: