Life, si arricchisce la gamma «Valore al territorio»

Le nuove referenze saranno presentate al Cibus Connect

Life, si arricchisce la gamma «Valore al territorio»
Valore al territorio” si arricchisce di nuovi prodotti. La linea di Life – aziende piemontese specializzata in frutta secca e a guscio – che premia le eccellenze regionali, vede l'ingresso della castagna di Cuneo Igp (essiccata) e della nocciola Piemonte Igp (in granella).

Le novità piemontesi saranno presentate da domani al Cibus Connect di Parma, dove Life sarà presente nel padiglione con Slow Food. “Valore al territorio”, infatti nasce dalla collaborazione tra l'impresa di Sommariva Perno (Cuneo) e la Fondazione Slow Food per la Biodiversità. Un sodalizio che, col nuovo packaging introdotto lo scorso anno, è stato reso ancora più evidente.

“Questa linea ci sta dando molte soddisfazioni – dichiara a Italiafruit News Davide Mario Sacchi, responsabile marketing di Life – e Valore al territorio è diventato quasi un brand a sé stante, con Life che viene in seconda battuta. I prodotti territoriali sono in forte crescita e questo è vero anche per la frutta secca ed essiccata. Mettiamo a disposizione dei produttori le nostra presenza nella grande distribuzione organizzata e il nostro marketing, in modo da promuovere le eccellenze dell'Italia. Presentiamo queste confezioni in cinque lingue diverse, utilizzando materiale a basso impatto ambientale e, dove possibile, anche cartone riciclato. Abbiamo avviato anche le prime esportazioni – conclude il manager – in Dalmazia e Francia e spingeremo laddove il Made in Italy è molto riconosciuto”.



Recentemente l'azienda ha inoltre rinnovato il sito web di Valore al Territorio, rimarcando la filosofia alla base di questa linea e dell'impegno di Slow Food: quel buono, pulito e giusto che viene declinato nelle scelte produttive e commerciali, in modo da prestare attenzione all'ambiente con meno emissioni di anidride carbonica, corrispondere prezzi più equi e giusti e avere produttori più felici, promuovendo la tutela della biodiversità.

Copyright 2017 Italiafruit News