Esselunga pronta a realizzare il secondo Pdv a Modena

Esselunga pronta a realizzare il secondo Pdv a Modena
Esselunga è pronta a calare il bis a Modena. A darne notizia è il quotidiano Il Resto del Carlino. La catena della Gdo, infatti, realizzerà il suo secondo punto vendita nella città emiliana nell'area dell'ex Consorzio Agrario.

Dopo anni di querelle giudiziarie con Coop, indiscrezioni e brusche frenate, è lo stesso Gruppo a metterlo per la prima volta nero su bianco. "Esselunga, proprietaria di un lotto di circa 45mila metri quadri – conferma l'insegna – è pronta ad avviare un importante intervento di riqualificazione urbana. L’azienda, insieme all’amministrazione, sta infatti definendo l’aggiornamento del masterplan del comparto. Si prevede tra le altre cose la permuta dell’area produttiva dismessa di fronte a via Fanti, acquisita recentemente, con l’area di proprietà comunale posta in adiacenza al lotto Esselunga, che sarà adibita a parcheggio a servizio del supermercato. L’aggiornamento del masterplan – prosegue l’azienda - va nella direzione dell’ottimizzazione del mix funzionale, per esprimere al meglio le potenzialità residenziali e commerciali dell’area, e conferma, nell’ambito della riqualificazione, la realizzazione di rilevanti opere infrastrutturali quali strade e piste ciclabili".

Determinante per lo sblocco del progetto sia la partecipazione di Esselunga al piano per il Bando periferie (a Modena arriveranno 18 milioni di euro per il restyling dell’area a nord della ferrovia) che la disponibilità del Comune ad aumentare la superficie di vendita del supermercato fino a 2.200/2.500 metri quadrati.

Fonte: Il Resto del Carlino