eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

La ciliegia di Warren Buffett lunedì 10 aprile 2017


Un testimonial d'eccezione per la Coca alla ciliegia

Ebbene sì, il mago di Omaha, il re degli investitori, l'uomo a cui dovremmo affidare la gestione del nostro patrimonio statale per vedere se finalmente i conti tornano in attivo, scende in campo (no, non è Silvio: Silvio è di Milano, mica di Omaha). E ci mette la faccia.

Già, perché Warren Buffett (ecco, è di lui che stiamo parlando) è stato scelto come testimonial per il lancio della Coca Cola alla ciliegia in Cina, per cui il suo volto comparirà sulle iconiche bottiglie destinate al mercato cinese.

Un omaggio a un noto estimatore della più celebre bibita del mondo? Un segno della crisi, che costringe persino la Coca Cola a ricorrere a soluzioni interne e meno dispendiose (Buffett è uno dei principali azionisti del colosso americano)?

Niente di tutto questo. La verità è che W.B. è notissimo in Cina, un'autentica icona della finanza. Lo testimoniano gli oltre tremila imprenditori cinesi che hanno preso parte, in Nebraska, all'ultimo meeting annuale della sua società, la Berkshire Hathaway.

Un'operazione, quindi, riconducibile al tipico spirito di imitazione orientale: Buffett è un grande, faccio come Buffett. Se Buffett ama la Coca, anch'io bevo Coca.

Però, Mr. Buffett... un goccio di vino, proprio mai?...

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: