Sereno Variabile a casa della Signora Melanzana

Il programma di Rai2 sabato dedica un servizio alle eccellenze di Vittoria nel Ragusano

Sereno Variabile a casa della Signora Melanzana
Dopo essersi tolta più di una soddisfazione (le esportazioni fino agli Emirati Arabi, le ricette e i racconti sulla piattaforma LovemySalad, gli incontri con le scuole, il sostegno alle gare sportive e altro ancora), la "Signora Melanzana" sabato pomeriggio su Rai2 sarà anche l’orgogliosa ambasciatrice del comparto agricolo di Vittoria, in provincia di Ragusa.

La storia dell’azienda Orto Natura, specializzata da quasi 25 anni nella coltivazione di melanzane (da qui il nome del brand Signora Melanzana, ndr), pomodori e altre primizie sottoserra, si caratterizza per la scelta delle tecnologie produttive più avanzate, l’attenzione all’innovazione varietale, le certificazioni e garanzie per il consumatore e l’ambiente. Anche per questo, deve essere stata scelta dalla amministrazione comunale di Vittoria e dalla Associazione Piccole Medie Imprese Sicilia per partecipare a una puntata di Sereno Variabile come realtà rappresentativa della fascia trasformata siciliana e delle sue eccellenze.

“Ci hanno chiesto – spiega Nuccia Alboni, responsabile marketing – di essere testimonial del territorio e delle sue principali produzioni e abbiamo accolto con entusiasmo questo invito”.
Protagonisti del servizio televisivo, dunque, saranno i prodotti ortofrutticoli, a cominciare proprio dalle melanzane. “Davanti alle telecamere Rai – continua Alboni - ho raccontato le principali caratteristiche della tipologia bianca, più piccante per la presenza dei filamenti verdi, e di quella striata, dalla polpa morbida e dolcissima. Ma abbiamo anche imbandito una tavola con arance, limoni e tutti i prodotti che offre la nostra terra”.

“Dalla terra alla tavola, si dice, e così è stato anche per noi – aggiunge Alboni – Per l’occasione ho cucinato le melanzane a trigghiuledda e la composta di melanzane accompagnata da formaggio Ragusano Dop. L’inviata Maria Teresa Giarratano e tutta la troupe della Rai hanno molto apprezzato i nostri sapori”.

L’appuntamento è per sabato 8 aprile dalle ore 17:05 su Rai 2. Ma Orto Natura non si ferma qui, proprio l’8 e 9 aprile, infatti, i fratelli Luigi e Fabio Alessandrello, titolari dell’azienda, parteciperanno alla quarta edizione di Expo Sicilia Malta, la rassegna che mira a favorire l’esportazione di eccellenze gastronomiche e artigianali del territorio siciliano. Quest’anno sono attese anche agenzie per i mercati di Romania, Bulgaria, Azerbaijan e Libia.

Copyright 2017 Italiafruit News