eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 5 aprile 2017


Felicia lancia la pasta di lenticchie gialle bio

Felicia, brand di riferimento nell’innovation food, arricchisce la linea di pasta di legumi lanciando sul mercato una nuova ricetta a base di lenticchie gialle bio, ottenute dal processo di decorticazione delle lenticchie verdi.

I tre nuovi formati – lasagne, spaghetti e caserecce – garantiscono la realizzazione di gustose ricette, per un pasto completo e bilanciato, ideale per chi deve seguire un’alimentazione senza glutine e per chi conduce semplicemente uno stile di vita sano ed equilibrato.

Numerosi sono gli apporti nutrizionali della nuova varietà di pasta: è ricca di proteine, fonte di fibre e zinco, ad alto contenuto di fosforo, ferro e manganese; è prodotta esclusivamente con farine di lenticchie gialle e riso integrale bio. Il prodotto racchiude in sé il gusto autentico delle lenticchie e conserva tutti i benefici dei legumi.

In particolare il formato lasagne, oltre ad avere una buona texture, non necessita di precottura ed è subito pronto da infornare. Basta un condimento a base di verdure e una salsa molto fluida e il prodotto può essere già infornato e cucinato a 200° per 35 minuti. Con un pizzico di fantasia si possono creare in casa tante ricette leggere e genuine, valorizzando l’utilizzo di materie prime semplici e naturalmente prive di glutine.

Spaghetti e caserecce sono i formati più tradizionali e versatili, permettono di realizzare numerose ricette, dalle più semplici alle più sfiziose, per soddisfare il palato di grandi e piccini.  La cottura è sempre al dente, rispettivamente di sei-otto minuti per gli spaghetti e 10-12 minuti per le caserecce.

Fonte: Ufficio stampa Felicia


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: