Una cargo bike per incentivare l'acquisto di piccoli frutti

L'idea di Sant'Orsola per i punti vendita della Gdo. E su facebook fioccano i «like»

Una cargo bike per incentivare l'acquisto di piccoli frutti
Una cargo bike "personalizzata" per valorizzare i frutti di bosco nei punti vendita: è una delle ultime iniziative di Sant'Orsola per promuovere i suoi prodotti nelle catene distributive. "Quello collegato ai piccoli frutti è un acquisto d'impulso e abbiamo pensato che un mezzo così curioso possa accentuare l'interesse dei consumatori nei confronti di more, ribes, lamponi, fragoline di bosco e così via", spiega Sara Bellini,  responsabile marketing dell'azienda trentina che ha recentemente presentato dati 2016 e progetti nel corso dell'assemblea dei soci (cliccare qui per leggere).

"La cargo bike, al momento, è collocata nel punto vendita aziendale ma è pensata per la Gdo", aggiunge Bellini. "Un'idea che ha incontrato immediatamente il favore del pubblico: la foto condivisa sulla pagina facebook di Sant'Orsola, che conta oltre 18mila like, ha ottenuto in pochi giorni migliaia di visualizzazioni e svariati like e condivisioni". 

"Naturalmente non pensiamo solo alle catene distributive - aggiunge  la responsabile marketing - continuiamo infatti a lavorare con i grossisti dei mercati, per i quali realizziamo materiali destinati ai loro clienti e con l'Horeca, approntando gadget e materiali specifici come cappelli da chef personalizzati". Il tutto nell'ottica di promuovere prodotti dalla forte impronta salutistica che, nel caso di Sant'Orsola, hanno un ulteriore valore aggiunto da giocarsi, l'origine: "Per noi il vero elemento distintivo è l'italianità, i nostri sono piccoli frutti al 100% Made in Italy", conclude Bellini. 

Copyright 2017 Italiafruit News