Cento aziende italiane del food al Plma con Ice

Cento aziende italiane del food al Plma con Ice
La manifestazione Plma di Amsterdam (16-17 maggio) è organizzata dalla Private label manufacturers association di New York e rappresenta la fiera europea più importante per il settore private label. La fiera vede la presenza di aziende produttrici di generi alimentari ed altri articoli no-food.

Il mercato delle private label è da anni considerato da molte piccole e medie aziende italiane un'ottima occasione per il pieno utilizzo delle potenzialità dei loro impianti produttivi, i quali, utilizzando economie di scala, permettono di offrire prodotti a prezzi competitivi. Inoltre le ditte distributrici, che fanno produrre per proprio conto, si avvantaggiano della possibilità di avere così una vasta gamma di merci con termini di consegna rapidi e prezzi concorrenziali.  

Alla fiera è ammesso solo pubblico professionale. Per questo motivo è molto apprezzata dalle aziende che anche quest'anno hanno aderito in gran numero ed in tempi brevissimi.

La presenza italiana nella collettiva Ice-Agenzia per il 2017 è di 130 aziende di cui 99 del settore food. Gli stand occupati sono 173 (di 9 mq cadauno). Pur avendo organizzato, per la prima volta, un ulteriore spazio nella sezione food, sono rimaste in lista di attesa oltre 70 aziende.

La presenza della collettiva italiana alla Plma verrà pubblicizzata su diverse riviste di settore sia cartacei che internet, quali: Private label international, Supermarket today; Retailnews.nl; Global retail brands. Saranno inviati messaggi settimanali sull'account twitter di Global retail brand per tutto il mese di maggio. Inoltre, è stato realizzato anche un inserto elettronico contenente profili e foto delle aziende italiane sul portale del Private label italiano (www.italianprivatelabel.com) dell'Ice-Agenzia.

Fonte: Ice- Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane