Dal Marocco alla Russia nuova rotta per l'ortofrutta

Dal Marocco alla Russia nuova rotta per l'ortofrutta
Un nuovo servizio di trasporto settimanale via mare per i prodotti ortofrutticoli tra Marocco e Russia. E' quello che offre dal 16 marzo scorso la compagnia di navigazione francese Cma Cgm attraverso le sue controllate Opdr e Comanav.

La produzione ortofrutticola marocchina - che da quando è in vigore l'embargo sui prodotti europei ha trovato nella Russia un importante mercato di sbocco - dal porto di Casablanca parte alla volta di San Pietroburgo. Sono operative, a rotazione, tre navi da 868 Teu. Il servizio approda anche ad Agadir e poi prosegue senza sosta verso la Federazione. Mentre al ritorno fa tappa anche ad Amburgo e Rotterdam.

"Due hub importanti - sottolinea la società in una nota - che possono offrire varie opportunità di trasbordo e intermodali. Il collegamento diretto settimanale tra il Marocco e la Russia, senza scalo intermedio, fornisce le condizioni ideali per la spedizione di frutta e verdura. Cma Cgm fornisce così i tempi di transito più veloci sul mercato, collegando Agadir e San Pietroburgo".

Fonte: Cma Cgm