Brindisi, oggi apre Brin Park. Eurospin magnete alimentare

Gdo in fermento: inaugurazioni anche per Coop e Conad

Brindisi, oggi apre Brin Park. Eurospin magnete alimentare
Ha il magnete alimentare di un Eurospin il nuovo parco commerciale Brin Park, che sarà inaugurato oggi a Brindisi. Situato nel rione Sant'Elia, uno dei quartieri più popolosi del capoluogo  pugliese, la nuova struttura si estende su una superficie di circa 17mila metri quadri ed è il primo parco commerciale che sorge nel Brindisino. Oltre all'insegna della grande distribuzione alimentare, ci sono altri otto marchi leader di altrettanti settori merceologici (abbigliamento, elettronica, beni per la casa e ristorazione), tra cui un fast-food Mc Donald's.

Dopo una storia lunga 15 anni, la realizzazione del complesso commerciale – portata avanti dal gruppo Aliotto di Lecce – ha subito una forte accelerazione. “E' stata per noi una scommessa, ma abbiamo creduto in questo progetto – commenta Antonio Rizzo, presidente del Cda della Aliotto – Quella di oggi è per noi una data importante, ci aspettiamo importanti risposte dal territorio e dai cittadini”.



Il parco commerciale è gestito e commercializzato da Svicom, società che opera su tutto il territorio nazionale, specializzata nella gestione di centri e parchi commerciali.
“Siamo soddisfatti - ha commentato Vittorio Saquella, head of property management per Svicom – per la fiducia che la proprietà ci ha accordato con questo incarico di consulenza strategica; un nuovo progetto che ci rende orgogliosi, in quanto società di gestione nata più di vent’anni fa proprio in Puglia”.

Spostandosi nel Lazio, invece, oggi è il giorno dell'inaugurazione del nuovo supermercato Coop di Grotte Santo Stefano (Viterbo). A investire nella Tuscia è stata la Coop Unione Amiatina, cui fanno capo 19 punti vendita tra Alto Lazio e Grossetano e Senese.
Ieri, infine, è stata una giornata importante anche per la Conad che a Esine (Brescia) ha inaugurato un nuovo superstore di 1.700 metri quadri, il quinto nella provincia lombarda, dove la catena della margherita conta 21 punti vendita.

Copyright 2017 Italiafruit News