Ahold Delhaize vende quattro Pdv in Belgio

Le cessioni (anche a Carrefour) rientrano nei disinvestimenti richiesti dall'antitrust

Ahold Delhaize vende quattro Pdv in Belgio
Il gruppo distributivo Ahold Delhaize ha annunciato ieri la conclusione di due importanti accordi di cessione in Belgio. Dall'altra parte del tavolo, nel primo caso, il gruppo Carrefour, cui andranno un negozio Albert Heijn situato a Lokeren, due store affiliati a Delhaize a Gent (insegna Proxy Delhaize) e Berendrecht (Ad Delhaize) e un progetto. La seconda operazione è stata invece finalizzata con un imprenditore indipendente che ha accettato di acquisire un negozio Albert Heijn a Boortmeerbeek.

I negozi ceduti, che passeranno ufficialmente ai nuovi proprietari entro tre mesi, rientrano nel programma di disinvestimenti richiesto dall'antitrust belga (Bca-Belgian Competition Authority) per confermare la fusione tra i due gruppi approvata un anno fa, a marzo 2016. Ahold Delhaize, ora, dovrà proseguire con la vendita di altri nove Pdv: sei Albert Heijn e due Delhaize in franchising. Con la fusione nascerà un mega gruppo da oltre 50 miliardi di euro di fatturato annuo.

"Nei prossimi anni – fa sapere Ahold Delhaize in una nota – la nostra priorità è rendere Delhaize (rete di oltre 700 Pdv, ndr) il marchio di supermercati preferito dai belgi, conquistando i cuori e le menti dei clienti e diventando il migliore retailer del Paese. Delhaize sta rafforzando la customer proposition e investendo nell'offerta e nella customer experience, pur rimanendo fedele alla sua eredità. Siamo convinti che ci sono possibilità di crescita in Belgio e che i clienti di Delhaize potranno beneficiare dei nostri punti di forza, quali ad esempio l'e-commerce e l'assortimento".

"Una volta che sarà completato l'ulteriore rafforzamento di Delhaize agli occhi del cliente, la fase successiva sarà quella di integrare tutte le attività dei supermercati Ahold Delhaize Belgio in Delhaize – sottolinea il gruppo – Parallelamente, Albert Heijn (con una rete nazionale di 42 Pdv, ndr) continuerà ad aprire negozi nelle Fiandre. Il Cda di Ahold Delhaize valuterà questa integrazione nella prima metà del 2019".
 
Copyright 2017 Italiafruit News