Rijk Zwaan e Alì insieme per migliorare l'esperienza nel Pdv

Rijk Zwaan e Alì insieme per migliorare l'esperienza nel Pdv
L'azienda sementiera Rijk Zwaan Italia e il gruppo distributivo Alì Spa hanno recentemente avviato una collaborazione con l'obiettivo di migliorare l'esperienza del consumatore all'interno del supermercato e di capire quali saranno i futuri trend del mercato.

"Supportiamo il gruppo Alì mettendo a disposizione il nostro know how sui prodotti orticoli e sulle loro caratteristiche" dichiara Alessandro Silvestrelli (nella foto d'apertura), managing director di Rijk Zwaan Italia. "Questa collaborazione fa parte del nostro modo di essere: siamo in contatto costante con tutti gli operatori della filiera, perché è proprio attraverso lo studio del mercato, dei trend di consumo e dei cambiamenti socio demografici che possiamo definire le priorità per i nostri programmi di breeding e, in risposta alla domanda, selezionare nuove varietà che si distinguano nel mercato".

Tra le prime cinque aziende sementiere del mondo, Rijk Zwaan è una realtà che si contraddistingue per il forte senso dei valori aziendali, proprio come il gruppo Alì, in cui ha trovato un partner ideale con cui comunicare, collaborare e condividere la stessa visione. 

"E' la prima volta che collaboriamo con un'azienda di sementi", il commento di Giuliano Canella, responsabile ortofrutta Alì. "Ci posizioniamo alla fine della filiera ed abbiamo molte informazioni sui consumatori. Attraverso questa sinergia, quindi, intendiamo ripercorrere la filiera a ritroso, dando indicazioni utili agli altri attori. Il reparto ortofrutta, inoltre, è il settore che presenta la più elevata frequenza di acquisto, influenzata fortemente da provenienza e stagionalità dei prodotti. Se Rijk Zwaan può fornirci informazioni sulle varietà orticole e sulla loro storia, questo si traduce in una miglior qualità all'interno dei nostri negozi". 


Giuliano Canella

La catena di supermercati Alì e ipermercati Alìper è presente sul territorio italiano a Padova, numerose altre province del Veneto ed in alcune località dell'Emilia Romagna.

Fonte: Ufficio stampa Rijk Zwaan