Fruit Logistica, pubblicato il primo dei trend report

Fruit Logistica, pubblicato il primo dei trend report
Uno sguardo sulle prospettive future del settore ortofrutticolo. Ecco il trend report Commercio Ortofrutticolo 2025 di Fruit Logistica. Il suo fulcro sono  proprio le principali questioni delle attività di business come ad esempio: "Quali importanti cambiamenti vedono gli esperti internazionali per il settore del fresco?", oppure "Con quali temi ci dovremo confrontare tra 10 anni?", e ancora “Quali innovazioni i clienti si aspettano?".

In vista del trend report, esperti internazionali di tutta la catena del valore aggiunto sono stati consultati e sono state identificate nel modo più approfondito le prospettive del settore. Insieme all’expertise del famoso istituto svizzero Gottlieb Duttweiler Institute, i think tank definiscono le aree d’azione più rilevanti. L'obiettivo è quello fornire al settore "Idee, Impulsi ed Insights" e avviare un vero dialogo sugli sviluppi futuri.

La prima parte del trend report, presentato al Fruitnet World of Fresh Ideas proprio alla vigilia dell'ultima edizione di Fruit Logistica, in occasione del suo 25esimo anniversario, è ora disponibile anche on-line (clicca qui per scaricarla).

"Con queste analisi dei trend si vuole ringraziare tutti i clienti e partner del settore ortofrutticolo che hanno accompagnato  Fruit Logistica in questi ultimi  25 anni - commenta Wilfried Wollbold, global brand manager di Fruit Logistica - creando  la più importante piattaforma mondiale del settore ortofrutticolo".

La prima delle quattro parti del trend report ha come focus "I trend cruciali e le linee guida". Nei mesi di aprile, maggio e giugno seguiranno le altri parti relative ai temi della  "Produzione", "Distribuzione" e "Comportamento del consumatore".

Fonte: Ufficio stampa Fruit Logistica