Regno Unito: Morrisons, nuovi servizi al supermercato

Regno Unito: Morrisons, nuovi servizi al supermercato
Pranzi a domicilio con JustEat e consegne di Amazon nei lockers: si può anche al supermercato, in Regno Unito, con Morrisons. Il panorama e le abitudini sono cambiati in pochi anni: due esempi sono la food delivery, le consegna a domicilio a qualsiasi ora, dalla colazione alla cena, e di qualsiasi cosa, dal panino alla cena stellata, e l'e-commerce con Amazon.

Il supermercato cosa fa? Può cercare di cogliere le opportunità creando nuovi servizi con il fine di attirare clienti nel punto vendita. O di andarli a cercare a casa. È la strada intrapresa da Morrisons, una delle "Big 4", le quattro grandi catene britanniche. L'ultimo in ordine di tempo è l'accordo con JustEat. Secondo Retail Week, la partnership partirà dal punto vendita di Bradford che al suo interno ha un ristorante della catena Bombay Bites Express, la quale offrirà un servizio di consegna a casa con l'operatore specializzato.

Ancora più intensa è la partnership con Amazon: iniziata con la vendita di migliaia di referenze grocery tramite il colosso di Jeff Bezos (un accordo simile a quello partito l'anno scorso con U2 e NaturaSì), prevede ora di installare centinaia di lockers nella rete di vendita.

Dice Trevor Strain, chief financial officer di Morrisons: "Molti nostri clienti sono molto impegnati e non vogliono o non possono aspettare a casa la consegna, quindi pensiamo che apprezzeranno la possibilità di ritirarla in uno dei centinaia di nostri punti vendita quando si fa la spesa". Se non puoi combatterli, tanto vale prenderli come alleati: questa sembra essere la strategia dell'insegna.

Fonte: Instoremag.it