Tempo di hummus e creme vegetali

Nuova linea per Noa Food, insignita del premio «Eletto prodotto dell'anno»

Tempo di hummus e creme vegetali
No Ogm, vegan e senza glutine. Sono le tre caratteristiche distintive della nuova linea vegetale "Noa-Vivi con Gusto" di Noa Food, azienda di Bolzano che, la scorsa settimana, ha ricevuto il premio all'innovazione "Eletto Prodotto dell'Anno 2017" nella categoria dei piatti pronti freschi vegetali.

La gamma si compone di quattro referenze a base di legumi - hummus di ceci, hummus di ceci ed erbe, crema di fagioli e peperoni, crema di lenticchie e curry - che si prestano per dare più gusto al pinzimonio, come pure a primi/secondi piatti, e sono ottime sui grissini o spalmate sul pane. "Spalma o condisci a piacere" è infatti il claim che figura nelle confezioni da 175 grammi, di elevato appeal visivo.

"Noa offre nuovi piaceri spalmabili per l'alimentazione consapevole di oggi - fa sapere l'azienda - Creiamo gustosi prodotti vegetali, fatti con legumi, verdure, spezie ed erbe aromatiche. Prodotti ideali per una dieta varia, sana e con un giusto apporto di proteine vegetali". Attraverso il proprio sito web, Noa suggerisce una decina di ricette per utilizzare la linea in cucina, dai toast ai burger, dalle cotolette di pollo alle insalate, fino ai frullati.




Ma la vera particolarità di Noa sta nell'utilizzo di tre materie prime cotte, quali ceci, fagioli rossi Kidney e lenticchie rosse: legumi ricchi di proprietà benefiche e largamente utilizzati nella cucina macrobiotica.

Gli hummus, nello specifico, contengono il 20% di ceci e il 9% di crema di sesamo. La crema a base di fagioli e peperoni propone invece il 12% di fagioli rossi Kidney, il 27% di purea di peperone, il 5% di passata di pomodoro e il 3% di quinoa. Quinoa che si ritrova, in contenuto più limitato (1%), anche nella crema di lenticchie rosse (20%) e curry, che l'azienda insaporisce con mango (3%) e semi di girasole tostati.



Copyright 2017 Italiafruit News