«Eletto prodotto dell’anno» premia i piatti unici Dimmidisì

«Eletto prodotto dell’anno» premia i piatti unici Dimmidisì
DimmidiSì ha partecipato lo scorso giovedì 16 marzo all'Alcatraz di Milano a Eletto Prodotto dell'Anno, premio di Marketing e Innovazione Italia che ha visto sfilare sul palco 50 referenze, scelte da una giuria di 12mila consumatori maggiorenni, che compongono il panel della ricerca che in Italia è svolta da Iri.

La Linea Verde, gruppo italiano ai vertici del mercato dell'ortofrutta fresca pronta al consumo e dei piatti pronti freschi, ha vinto il premio "Eletto Prodotto dell'Anno 2017" nella categoria Insalate Pronte con la gamma "DimmidiSì... al Piatto Unico": le insalatone arricchite monoporzione (con kit servizio e kit condimento), ideali per un pranzo completo, sano, già pronto e soprattutto fresco. Quattro le referenze innovative lanciate nel 2016 che hanno contribuito alla vittoria. Due focalizzate sul tema del benessere legato al consumo di semi, bacche e frutta secca; le ricette sono: Cranberries, semi di zucca e noci in insalata e Aloe, bacche di goji e semi di girasole in insalata. Le altre due: Insalatona con surimi, pomodorini e crostini e Insalatona greca con feta incontrano la preferenza accordata sempre più dagli italiani ai cibi con proteine.

Le novità coinvolgono anche la nuova veste grafica delle confezioni rielaborata in chiave più moderna, dando maggior spazio alla trasparenza per valorizzare il prodotto all'interno. Il codice colore differenzia, inoltre, le ricette a seconda del filone cui appartengono.

"Siamo orgogliosi di questo riconoscimento soprattutto perché arriva direttamente dai consumatori – dichiara il direttore commerciale Andrea Battagliola – Del resto anche i dati di mercato confermano l'apprezzamento. DimmidiSì detiene la leadership di un segmento che vale 20 milioni di euro e che è in piena crescita. Riteniamo che questo successo dipenda anche dalla nostra propensione all'innovazione pronta a recepire, e molto spesso ad anticipare, i nuovi trend nel mondo dell'alimentazione attualmente sempre più orientato al benessere".

La Linea Verde, infatti, continua a investire sull'innovazione di prodotto e di processo per essere sempre all'avanguardia e al top della qualità. Il riconoscimento Eletto Prodotto dell'Anno sarà ben evidenziato per tutto l'anno sulle confezioni di "DimmidiSì... Al Piatto Unico", sulle quali sarà inserito il logo del premio, una comunicazione che contribuisce a trasmettere fiducia e qualità ai consumatori.

Fonte: Ufficio stampa DimmidiSì