Lanciata la sfida al peperoncino più piccante del mondo

Negli Stati Uniti è in fase di test il Louisiana Creeper

Lanciata la sfida al peperoncino più piccante del mondo
Promette adrenalina pura Ronald "Troy" Primeaux. E spera di entrare nel Guinnes dei record con il peperoncino più piccante del mondo: il Louisiana Creeper, la sua nuova creatura.

Lo statunitense - dipendente della University of Louisiana - ha fondato la Primo's Peppers con cui commercializza una serie di specialità piccanti. E ora vuole infrangere il record detenuto dal Carolina Reaper, l'attuale peperoncino più "chili" del mondo che si attesta tra 1,5 milioni e 2,2 milioni di unità di Scoville, la scala di misura della piccantezza (clicca qui per leggere la notizia).



Il Louisiana Creeper è un incrocio tra due creazioni dello stesso Primeaux: il 7-Pot Primo e il Big Black Mama. Si presenta come un peperoncino dalla forma tozza, con una colorazione tendente al violaceo e l'obiettivo è quello di superare i due milioni di unità di Scoville.

"Quando si mette uno di questi in bocca è tutta un'altra storia", ha dichiarato Troy Primo, come si fa chiamare, ai giornali americani. "Ti senti come se un orso ti stesse inseguendo, come dopo un incidente d'auto... Il tuo cuore pompa a mille per circa 30 minuti".

Copyright 2017 Italiafruit News