Cipolle ancora protagoniste nella pubblicità

Dopo Apple anche Carrefour le ingaggia per uno spot. Con il direttore commerciale

Cipolle ancora protagoniste nella pubblicità
Le cipolle piacciono ai pubblicitari. Dopo lo straordinario successo di Onions – cipolle – per il lancio del nuovo iPhone 6s (clicca qui per leggere la notizia), anche Carrefour Italia punta sul bulbo nel suo nuovo spot per il lancio de “La collezione da Chef Agnelli”, la nuova raccolta bollini per ottenere le pentole professionali Agnelli valida in tutti gli ipermercati Carrefour e Carrefour Market.

La collaborazione tra la catena distributiva e Pentole Agnelli si rinnova e nello spot, on air sia in televisione che sul digital, sono protagonisti due volti noti delle rispettive aziende: Grégoir Kaufman, direttore commerciale e marketing di Carrefour Italia, e Angelo Agnelli, amministratore delegato della Baldassare Agnelli Spa. La “gente di Carrefour” continua così ad essere ambasciatrice dell'insegna, mettendoci la faccia.

Simpatico il siparietto tra Kaufman e Agnelli. “Ogni giorno migliaia di cipolle vengono bruciate sotto i nostri occhi....”, esordisce il manager. E poi, dopo aver citato uova, risotti e spezzatini attaccati irrimediabilmente sui fondi delle padelle, chiama in causa un angelo, anzi l'Angelo. Ecco lo spot. 



Lo spot è online sul sito e sui canali social di Carrefour, da Youtube a Facebook. E la campagna di comunicazione prevede diverse altre iniziative, tra cui un gioco online per “salvare” quanti più ingredienti possibili scegliendo la giusta padella per la cottura. E poi l'invito è condividere i risultati su Twitter, dove è stato lanciato l'hashtag #NonToccatemiLIngrediente



“Con questa campagna di comunicazione - spiega Grégoire Kaufman - abbiamo voluto, in un modo accattivante e disruptive, lanciare un messaggio ironico ai nostri clienti: da sempre siamo impegnati a promuovere la cultura del buon cibo e l’attenzione ai prodotti, ma ci mettiamo la faccia per sottolineare anche quanto il modo, ma soprattutto gli strumenti utilizzati in cucina, come in questo caso le pentole Agnelli, siano essenziali per raggiungere il miglior risultato possibile”. 

“Anche Angelo Agnelli, nostro partner d’eccellenza durante quest’attività, entra nel mondo della gente di Carrefour e mette la faccia insieme a noi - conclude Kaufman - diventando così protagonista delle produzioni video della campagna a supporto”.

Copyright 2017 Italiafruit News