Dimensioni compatte e alte prestazioni, ecco i nuovi Baoli

Nuova famiglia di trattori elettrici compatti per la movimentazione

Dimensioni compatte e alte prestazioni, ecco i nuovi Baoli
Una soluzione per la movimentazione interna ed esterna: Baoli presenta la sua nuova famiglia di trattori elettrici di ultima generazione. Baoli è un marchio di carrelli elevatori nato in Cina nel 2003 che nel 2009 è stato acquisito dal Gruppo Kion, punto di riferimento nella produzione di carrelli elevatori e macchine da magazzino a livello globale. Kion ha completamente riorganizzato la produzione di Baoli, adeguandola ai più moderni standard, e per l'Italia la distribuzione è stata affidata ad OM Carrelli Elevatori.

La novità Baoli è rappresentata da tre veicoli tutti con sistema di guida a uomo seduto: Bull 2N, con una portata nominale di traino di 2.000 chili; Bull 5N, con una portata di 5.000 kg; e Bull 5NP, che in aggiunta al modello precedente offre in dotazione un pianale con portata di carico pari a 700 kg. 

“Criteri e materiali innovativi fanno di queste macchine un mix ideale tra prestazioni eccellenti, affidabilità ed estetica moderna”, spiega in una nota l'azienda. “Il paraurti d’acciaio estruso e il musetto in stampato d’acciaio che caratterizzano la carrozzeria autoportante della macchina, ad esempio, la proteggono da urti accidentali, una garanzia di solidità dei mezzi e sicurezza per gli operatori. Inoltre, per soddisfare particolari esigenze di protezione e comfort i veicoli possono essere dotati di cabina professionale con porte in Pvc o metalliche”.

Passando alle prestazioni, questi trattori possono raggiungere una velocità senza carico fino a 12 km/h e di 4 km/h con carico, mentre la pendenza massima superabile dalle macchine è del 12% senza carico e del 4% con carico. “Queste performance sono rese possibili grazie alla propulsione del motore elettrico Ac che – aggiunge Baoli - consente di operare anche come freno rigenerativo al rilascio dell’acceleratore, recuperando così parte dell’energia creata dal rallentamento del veicolo. Inoltre, la batteria ad alta capacità dei trattori, capace di garantire tra le 6 e le 8 ore di autonomia a lavoro medio, può essere caricata da un caricabatterie ad alta frequenza a bordo e facilmente sostituita grazie all’estrazione laterale”.

Il controllo della movimentazione è favorito dal display interattivo posizionato nel cruscotto, così l'operatore ha sempre sotto controllo non solo il livello di carica della batteria o la velocità, ma anche altre importanti informazioni come le ore lavorate, le condizioni del service ed eventuali problemi tecnici. 

Copyright 2017 Italiafruit News