Campagna al giro di boa per le Kanzi italiane

Vendute 9mila tonnellate di mele, ora promozioni in Italia e Spagna

Campagna al giro di boa per le Kanzi italiane
Con circa 9mila tonnellate di prodotto venduto, più o meno la metà del raccolto stagionale, si avvicina al giro di boa la stagione commerciale delle mele Kanzi prodotte in Italia da Vog e Vip. La prima parte della campagna viene definita soddisfacente dai due Consorzi altoatesini, che in una nota stampa evidenziano un aumento delle vendite e della presenza su tutti i canali di distribuzione, prezzi stabili e una rotazione positiva delle referenze. I volumi sono in aumento rispetto alla stagione 2015/16: 18mila contro 14mila.

La commercializzazione vede come mercati principali l'Italia e la Spagna, con una crescita significativa anche in Germania, e procederà fino a giugno-luglio. Vog e Vip ritengono che nei prossimi mesi la fine della stagione commerciale della Gala di origine europea darà più spazio sui punti vendita a Kanzi, che punta sul gusto fresco e dolce-acidulo particolarmente adatto al periodo primaverile ed estivo per accelerare il ritmo di vendita. 

L'andamento positivo della stagione, riferiscono i Consorzi, è confermato dalla buona partenza degli ordini di marzo, mese in cui prenderanno il via attività promozionali rivolte al trade e al consumatore finale in ambito nazionale e in terra iberica: già pianificate iniziative nei Mercati ortofrutticoli, tra i grossisti, con promozioni, sampling di prodotto e degustazioni con hostess.

Un team di promoter vestiti da uomo Kanzi, il testimonial della campagna di quest'anno, distribuirà inoltre le mele in varie piazze di Italia, Spagna e Austria. Nel nostro Paese saranno coinvolti anche alcuni tra i principali mercati rionali di Torino, Milano, Genova, Bologna e Venezia, con degustazioni guidate da hostess e la distribuzione di gadget. La stessa attività sarà ripetuta in negozi specializzati, magazzini e minimarket locali di altre città italiane.
Degustazioni di prodotto con promoter sono in programma anche in ipermercati e supermercati, in Italia così come in Spagna, dove proseguono le attività di Pr e la campagna Youtube con i video dell'uomo Kanzi, che nei due Paesi hanno superato quota sette milioni di visualizzazioni.

Fonte: Ufficio stampa Kanzi