Esselunga a Livorno, vicenda sempre più intricata

Esselunga a Livorno, vicenda sempre più intricata
Va per le lunghe l'apertura del nuovo supermercato Esselunga di Livorno. Come riporta il quotidiano Il Tirreno, il punto vendita di viale Petrarca avrebbe dovuto essere già aperto. Il ritardo sarebbe legato a lungaggini burocratiche che stanno facendo slittare il taglio del nastro. Ora si parla dell'estate del 2019.

La variante urbanistica necessaria per far decollare il piano nell'area ex Fiat di viale Petrarca (che prevede non solo 4mila metri quadri di vendita, ma anche un parcheggio sotterraneo e un parco di 5mila metri) non è infatti ancora arrivata sui banchi del consiglio comunale (neppure di quelli della commissione competente), che dopo averla discussa sarà chiamato prima ad adottarla e poi - dopo una lunga serie di passaggi burocratici - ad approvarla.

"Esselunga ha da tempo fornito all'amministrazione comunale di Livorno ogni documento e dettaglio richiesti - spiegano i vertici di Esselunga a Il Tirreno - La Regione Toscana sin dal 4 marzo 2016 ha deliberato in conferenza di co-pianificazione, come previsto dalle attuali norme di Legge, con fattibilità dell'operazione. Purtroppo, tutto questo è per ora rimasto chiuso negli uffici comunali, né sappiamo quando la variante agli strumenti urbanistici approderà in consiglio comunale".

Fonte: Il Tirreno