Nuovi agricoltori, storie di successo in un workshop

Nuovi agricoltori, storie di successo in un workshop
Aumenta l’occupazione giovanile in agricoltura e i giovani imprenditori agricoli dimostrano di saper coniugare tradizione ed innovazione tecnologica con esiti positivi. A loro è dedicato il terzo workshop sull’agricoltura organizzato il 7 aprile 2017, alle 11.00, nel Campus Agroalimentare Raineri-Marcora di Piacenza con il sostegno di Bayer. Un evento, dal titolo “I nuovi agricoltori italiani. Storie di successo”, rivolto agli studenti degli istituti agrari italiani per conoscere da vicino i protagonisti della nuova agricoltura, che guarda al futuro. 

Il workshop sarà moderato da Roberto Rabachino, presidente nazionale dell'Associazione Stampa Agroalimentare Italiana e vedrà la testimonianza di giovani imprenditori agricoli di diverse zone d’Italia, come Giovanni Maresca dell’Azienda Agricola Maresca (Foggia) che ha consolidato pratiche agricole sostenibili, le allevatrici piacentine Sara e Elena Ferrari, le sorelle Camilla e Selene Capurso di Agricola Moranda (Verona), la prima azienda italiana che ha sposato il progetto Bayer ForwardFarm. 

Parteciperà anche Raffaele Borriello, direttore generale dell’Ismea, che di recente ha reso noti i dati sulla crescita dell’occupazione giovanile in agricoltura (l’11,3% in Italia, il 12,9% al Sud) e altri esperti ed esempi di virtuosa innovazione nel settore, come Daniela Ameri, presidente del comitato scientifico Startup4life, esperta di comunicazione per le startup. L’evento sarà trasmesso anche in diretta Facebook. 

Fonte: Bayer