Carrefour, piano per evitare due chiusure in Piemonte

Carrefour, piano per evitare due chiusure in Piemonte
Carrefour Italia sta valutando la riconversione di due dei tre ipermercati di cui aveva annunciato nelle scorse settimane la chiusura.

La decisione, annunciata nell'incontro di venerdì con le parti sociali, potrebbe limitare l'impatto occupazione scongiurando le due chiusure. Il confronto con le organizzazioni sindacali sul piano di ristrutturazione e sul rinnovo del contratto integrativo proseguirà il 29 marzo e il 6 aprile. Carrefour Italia auspica "un clima costruttivo per individuare le migliori soluzioni possibili".

L'ipotesi di riconversione riguarderebbe proprio gli ipermercati piemontesi di Trofarello e Borgomanero, dove domani è confermato lo sciopero dei dipendenti per dire no alle chiusure e ai licenziamenti. Dalle 8 alle 13 è previsto un presidio davanti all'ipermercato di Trofarello, dove alle 11 è previsto anche un Consiglio comunale aperto. A Borgomanero, invece, i sindacati hanno organizzato una sorta di catena umana in piazza, con una ideale unione tra i due punti vendita. 

Fonte: Ansa