Dop e Igp: via a #SoSpeciality, challenge su Instagram

Agrofarma organizza un'iniziativa social per valorizzare le produzioni certificate

Dop e Igp: via a #SoSpeciality, challenge su Instagram
Il limone di Siracusa Igp, l'arancia Rossa di Sicilia Igp, le clementine del Golfo di Taranto Igp, il carciofo Spinoso di Sardegna Dop e tanti altri prodotti certificati italiani sono tra i protagonisti di un innovativo challenge su Instagram, organizzato da Agrofarma, associazione nazionale imprese agrofarmaci che fa parte di Federchimica

Da qualche giorno, infatti, gli igers d'Italia possono partecipare al challenge online, chiamato #SoSpeciality, postando entro il prossimo 12 marzo le loro foto scattate a prodotti ortofrutticoli Dop e Igp. Le immagini devono essere corredate da un breve commento e dall'hashtag #SoSpeciality.

Al termine del periodo una giuria dedicata selezionerà le fotografie che sapranno raccontare al meglio la bellezza, la storia e l'eccezionalità che vive dietro la coltivazione di queste tipicità. Premiante sarà anche la chiave di lettura inserita a commento delle foto.

L'iniziativa è supportata dai Consorzi di tutela dei prodotti interessati. Le fotografie selezionate, insieme ai loro autori, saranno poi oggetto di una campagna di comunicazione promossa da Agrofarma.

Copyright 2017 Italiafruit News