Piccoli frutti, sguardo al consumatore

Global Berry Congress 2017 focalizzerà l'attenzione su percepito e trend emergenti

Piccoli frutti, sguardo al consumatore
Il Global Berry Congress sta per tornare in scena. Dal 27 al 29 marzo, l'evento organizzato da Eurofruit riunirà al World Trade Center di Rotterdam più di 350 operatori da 30 diversi Paesi, per fare il punto sullo stato dell'arte del settore dei piccoli frutti.

L'edizione 2017 focalizzerà l'attenzione sul comportamento del consumatore di berries e in particolare il suo percepito. Nelle sessione plenarie e nei diversi workshop e tech-talks previsti, i partecipanti analizzeranno i nuovi trend della domanda, le strategie per sostenere la crescita del settore e lo sviluppo di nuovi prodotti, anche grazie al supporto dei produttori di packaging e tecnologie come le aziende italiane Ilip (supply chain partner), Infia e Unitec (sponsor), espositori dell'evento. Altri argomenti chiave di discussione saranno le nuove fonti di approvvigionamento e le opportunità nei mercati emergenti, con la presentazione della case history di Yiguo, nuovo player nel settore dell'e-commerce cinese.

"Con riferimento alla crescita del settore internazionale – dichiara Mike Knowles, programme manager di Global Berry Congress ed editor di Eurofruit – riteniamo che sia prioritario analizzare i trend di consumo emergenti. Per questo motivo, i consumatori saranno al centro delle nostre discussioni: vogliamo individuare nuove tendenze, richieste e comportamenti tra i consumatori di piccoli frutti; evidenziare le strategie per garantire l'ulteriore crescita del settore; identificare le opportunità per vendere nei mercati emergenti; scoprire come le preferenze dei consumatori stanno influenzando lo sviluppo di nuovi prodotti; comprendere come le nuove tecnologie possono essere in grado di migliorare le linee di fornitura; mantenere l'attenzione sulle nuove fonti di approvvigionamento che potrebbero aiutare gli operatori commerciali a soddisfare la crescente domanda".

"Abbiamo invitato – prosegue Knowles – Pippa Bailey di Ipsos Mori, società di sondaggi sui consumatori, che presenterà uno studio commissionato appositamente per l'evento di quest'anno: ci auguriamo possa dimostrare che la percezione dei consumatori in relazione ai berries è in grado di offrire nuove opportunità per aumentare le vendite. L'esperto di retail Bryan Roberts, di Global Tcc, illustrerà poi le nuove tendenze che riguardano lo shopping e assieme ad altri esperti offrirà una visione d'insieme sulla direzione futura del mercato".

Nella lista dei relatori anche Raffaele Benedetti di Unitec, Stephan Weist di Rewe (Germania), Alexandre Pierron Darbonne di Planasa (Spagna), Gerard van Loon di The Greenery (Olanda) e tanti altri operatori internazionali di alto profilo.

Cliccare qui per maggiori informazioni sull'evento, iscriversi e prenotare uno spazio espositivo.
 
Copyright 2017 Italiafruit News