eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 23 febbraio 2017


Pere: il Belgio «sblocca» il mercato brasiliano

Le pere del Belgio guadagnano l'accesso al mercato brasiliano grazie agli sforzi dell'Associazione nazionale delle aste ortofrutticole (Vbt) e delle cooperative pericole di tutto il Paese. La notizia giunge dopo la recente visita in Belgio di Blairo Maggi (nella foto, al centro), ministro brasiliano dell'Agricoltura e di una delegazione del settore brasiliano.

"Cercheremo di iniziare al più presto le spedizioni con le prime pere che abbiamo raccolto, pre-raffreddato e imballato", dice Marc Evrard (nella foto, a sinistra), direttore commerciale di Belgische Fruitveiling (Bfv), la maggiore cooperativa belga di pere e mele.

L'attività di esportazione sarà supportata da una campagna di marketing nazionale focalizzata sulla varietà Conference. "Non sarà facile imporsi in Brasile – prosegue Evrard – poiché i consumatori brasiliani non sono abituati alle Conference. Alcuni di loro conoscono le pere Rocha del Portogallo, ma le nostre pere sono molto diverse. Nelle prove di vendita che abbiamo fatto, tuttavia, le reazioni sono state molto positive. Come Bfv abbiamo una lunga esperienza nell'apertura dei mercati con nuove varietà, quindi siamo fiduciosi".
 
Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: