Il California Prune Board spegne 65 candeline

Il California Prune Board spegne 65 candeline
Il California Prune Board, consorzio che riunisce 900 coltivatori di prugne della California e 29 confezionatori e considerato uno dei maggiori produttori di prugne al mondo - si accinge a festeggiare il suo 65esimo anniversario ed è lieto di annunciare il suo più grande studio clinico. Attualmente, le prugne sono l’unica frutta secca, naturale ed intera ad avere ottenuto un’indicazione nutrizionale autorizzata in Europa (per il benessere intestinale) e il California Prune Board si impegna nel rispetto degli standard che attestano i benefici di salute di tutti i prodotti alimentari, come mostrato dall’ottenimento dell’indicazione nutrizionale e sulla salute per il benessere intestinale. E' stato anticipato che le nuove prove cliniche saranno in grado di fornire un’ulteriore dimostrazione per rafforzare e aiutare a spiegare la connessione tra le prugne e la naturale salute delle ossa, credenziali nutrizionali e di salute delle prugne ancora maggiori.

Durante i suoi 65 anni di storia, il consorzio è sempre stato orgoglioso si comunicare la qualità eccezionale associata alle Prugne della California, guidata dai 150 anni di esperienza agricola affinata di generazione in generazione, le ottime condizioni di coltivazione e la sofisticatezza della produzione artigianale, i protocolli per i processi di raccolta e la sicurezza alimentare. Tuttavia, dal 1986 le campagne di marketing europee del consorzio hanno incluso il finanziamento, ricerche all’avanguardia per avvalorare il grande benessere e i benefici nutrizionali associati al consumo di prugne, rafforzando la loro posizione come autentico “superfood”.

Mentre il California Prune Board ha ampliato con successo il suo mercato per esportare in 72 Paesi, l’attenzione è stata concentrata (e sempre lo sarà) sulla comunicazione del patrimonio statunitense senza paragoni nel settore e del meglio in termini di qualità della sua coltura e ricerca su nutrizione e salute. Negli ultimi anni, oltre ad essere state posizionate nel mercato come una merenda salutare, le Prugne della California hanno conquistato una reputazione come ingrediente estremamente versatile e pratico, con la capacità di diminuire il grasso e/o il contenuto di zucchero di altri alimenti.

In occasione del 65esimo anniversario, Donn Zea, executive director California Prune Board dichiara: “Il nostro messaggio chiave è diventato incredibilmente più strategico, a seconda dell’oggetto e del mercato. Quando la competizione estera non esisteva e il settore della frutta secca aveva meno protagonisti, la comunicazione era ampiamente focalizzata sul sapore e sul benessere, e quasi esclusivamente l’offerta per i consumatori era quella di una prugna con o senza nocciolo o del suo succo. Dal momento che le abitudini alimentari hanno cambiato le priorità, versatilità e funzionalità sono diventati i temi principali. Per esempio, invece di essere un generico cibo salutare, il prodotto potrebbe essere supportato da una ricerca che suggerisca che può far bene alle ossa. Abbiamo investito tempo nel coltivare relazioni con professionisti di nutrizione e  sanità che rappresentano il modo più credibile per entrare in contatto con un numero sorprendente significativo di persone che si preoccupano di alimentazione sana”.

“Inoltre, la nostra estensione al settore della pasticceria, con i migliori chef, cioccolatieri e robot da cucina in cerca di ingredienti “clean-label” sta aiutando a cambiare la percezione attuale delle prugne, creando offerte non disponibili in passato”.

“Guardando al futuro, porteremo avanti il nostro lavoro con questi professionisti gastronomici nei mercati europei, creando allo stesso tempo opportunità di nicchia, come la nostra collaborazione con il cioccolatiere leggendario Paul A. Young, che aiutano a promuovere la bontà e versatilità delle Prugne della California come un prodotto sia intero che derivato”.

Fonte: Ufficio stampa California Prune Board